Nissan 350z

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
BLACKEMPERATOR

Nissan 350z

Messaggio da BLACKEMPERATOR »

Ciao a tutti
Sto modellando questa Nissan 350z seguendo un dettagliatissimo tutorial di c4ditalia.

Il mio problema è che non capisco per quale motivo mi vengono quelle ammaccature sul parafango quando attivo HyperNurbs, senza HN sembra tutto normale.
Quel parafango è stato creato partendo da un oggetto primitivo "Disco" che poi man mano è stato unito alla carrozzeria.
Questo problema me lo dava già prima di unirlo alla carrozzeria, ma pensavo che andando avanti si sarebbe risolto, invece niente da fare.

Vi allego qui due immagini, magari si spiegano meglio:
Allegati
Prospettiva.jpg
Senza Nurbs.jpg
Bolli.jpg
Immagine
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

prova a selezionare tutti i punti del modello e ad invocare il comando Optimize (Functions--> optimize...) e lascia attiva solo le opzioni Points e Unused Points.

Facci sapere,

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
BLACKEMPERATOR

Ti ringrazio per l'aiuto Arkimed,
allora ho provato a fare come dici te, le ammaccatture me le toglie se metto tolleranza 15 m, così facendo però mi sballa tutto il modello. :(
Immagine
BLACKEMPERATOR

Sono riuscito a risolvere finalmente :D
Allora ecco come ho fatto, ho selezionati tutti i punti del parafango interessato (l'es oggetto disco) e gli ho dato il comando "Subdivide" mi ha creato un'altra file di punti ma mi ha tolto le ammaccatture. :D
Immagine
BLACKEMPERATOR

Caspiterina ho notato ora che le file di punti me la create su tutta la macchina O_o, ho il doppio di punti. Troppi. Proverò con dei tagli sul parafango.
Immagine
BLACKEMPERATOR

Con i tagli ancora peggio, c'è un modo per dare il comando Subdivide solo al parafango?

Qui un immagine con il comando Subdivide
Allegati
Subdivide.jpg
Immagine
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Per suddividere solo una zona, devi selezionare i poligoni interessati, non i punti... però potresti peggiorare le cose perchè ti si formeranno delle triangolazioni nelle zone limitrofe ai poligoni suddivisi.

Invece se usi il comando optimize, come ti dicevo prima, puoi farlo selezionando solo alcuni punti... dal momento che ti ha sballato tutta la geometria, prova a selezionare solo alcuni punti nei dintorni della zona dove hai le ammaccature, e prova a dare il comando optimize points.

Prova con pochi punti alla volta, fino ad individuare il gruppo "colpevole"... e poi (facendo uso di undo/redo) provi a selezionare sempre meno punti, fino ad ottimizzare il minor numero di punti possibile.

Ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
BLACKEMPERATOR

Ti ringrazio mille per l'aiuto offerto Arkimed, molto gentile. Alla fine sono riuscito a risolvere, c'era una Wheigt HyperNurbs, appena ho tolto quel tag è tornato tutto alla normalità.
Immagine
BLACKEMPERATOR

La mia piccola brum brum, eccola qui, non avevo più pazienza ad aspettare il tutorial quindi ho provato ad andare avanti per conto mio, dal parafango anteriore in poi l'ho fatta io, so che ci sono alcune imperfezioni, ma io ne vado molto fiero per come è venuta dato che non ho mai fatto una modellazione simile, apparte la classica modellazione, quella di mettere assieme oggetti primitivi.

Ecco qui alcune immagini, conoscete mica un tutorial dove spiega come creare le luci alla macchina?
Allegati
1.jpg
4.jpg
Wire.jpg
Immagine
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Complimenti, pare stia venendo molto bene! ;)

attendiamo sviluppi!

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Immagine
  • Advertising
Rispondi