C4D e tavoletta grafica
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
C4D e tavoletta grafica
Ho conosciuto C4D grazie ad un membro del mio forum.
Ho scaricato la versione demo e sto facendo delle prove con quella.
All'inizio la prima difficoltà con C4D che ho avuto è stata a causa della tavoletta grafica.
In pratica io utilizzo una tavoletta grafica Wacom e quando provavo a cliccare i menu o qualunque cosa nell'interfaccia di C4D con il mouse della tavoletta accadeva che non funzionava nulla.
Poi ho risolto usando la penna della tavoletta ed ora riesco a cliccare i pulsanti dell'interfaccia di C4D.
La mia domanda è:
Capita solo a me questa cosa con C4D e la tavoletta grafica?
Grazie per le risposte. :D
- masterzone
- Site Admin
anche io uso la wacom ma putroppo non ho mai provato ad usare il suo mouse e non so come vada... in compenso se usi la penna e "cecchi" l'opzione dalle preferenze non ci sono problemi.
L'unica scomodità della tavoletta è l'utilizzo dei comandi muovi, zoom etc sulle viste... cosii a volte uso mouse e tavoletta assieme.
benvenuto di nuovo!
Elisa
AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com

io utilizzo sia la penna che il mouse della tavoletta e funzionano entrambi, oltretutto la rotellina del mouse permette di zoomare nell'editor

Tieni presente comunque che sia la penna che il mouse funzionano anche senza abilitare l'opzione nelle preferenze... quell'opzione però è necessaria per le funzioni di spostamento, scalatura e rotazione nell'editor (prova a fare queste operazioni senza spuntare l'opzione...

Scusa la banalità, ma in altre applicazioni il mouse ti funziona?
ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
Abitualmente non la uso con Cinema, ma per l'occasione

Funziona tutto correttamente, mouse, penna e menu.
Quoto in toto (che rima!

Quando avvii Cinema, la tavoletta è già collegata al computer o la colleghi ad avvio avvenuto?
-
- Advertising
FOLLOW US