Bathroom XXS

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Bathroom XXS

Messaggio da nexzac »

Ciao amici,
ecco questa scena di un bagno...XXS, non tanto per le dimensioni, quanto per il contenuto...mezz'ora di scena :P, si sono pigro, tanto pigro...
spero cmq vi piaccia :)

ciauz
Allegati
INTERNO 74 - BAGNO - 2 clay.jpg
INTERNO 74 - BAGNO - 2 wire.jpg
INTERNO 74 - BAGNO - 2pssmall.jpg
INTERNO 74 - BAGNO - 2ps2small.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac

Re: Bathroom XXS

Messaggio da nexzac »

ps: come mai le vedo moooolto più contrastate una volta caricate? e gli stessi file sul pc quando li apro non sono così scuri???
oddio... :roll:
Immagine
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

I soliti profili chissà cosa succede lato server una volta uppati nel forum :/
Molto belle cmq! Ti seguo
hurricane

Messaggio da hurricane »

Il water e il bidet sono quelli appesi? :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

@hurricane: si, devi essere molto agile..

@nex: l'immagine che hai caricato ha profilo colore lineare quindi quando viene vista su un monitor subisce l'applicazione della gamma risultando più scura e contrastata. Se esci da cinema in linear poi devi ridargli tu la gamma in postproduzione, credo. Se apri l'immagine in photosciop e gli dai gamma 0,454 infatti si vede come qui sul forum. Ma perchè esci in linear ?
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
nexzac

Messaggio da nexzac »

visualtricks ha scritto:@hurricane: si, devi essere molto agile..

@nex: l'immagine che hai caricato ha profilo colore lineare quindi quando viene vista su un monitor subisce l'applicazione della gamma risultando più scura e contrastata. Se esci da cinema in linear poi devi ridargli tu la gamma in postproduzione, credo. Se apri l'immagine in photosciop e gli dai gamma 0,454 infatti si vede come qui sul forum. Ma perchè esci in linear ?
mah guarda, mi sono accorto che avevo lasciato spuntato il linear workflow dai parametri, infatti avevo l'immagine piattissima salvandola da cinema...(errore mio a non togliere quella spunta quando ho iniziato la scena..) solo che vedevo bene, anzi, vedo bene l'immagine su entrambi i monitor se la apro sul "visualizzatore immagini" di windows...se la apro dal forum invece i mobili sono neri e tutto è contrastatissimo...
proverò a dargli un diverso profilo colore o correzione alla gamma e vedo che succede :)
Immagine
nexzac

Messaggio da nexzac »

Ho assegnato un profilo colore srgb, ora sembra andare meglio :)
Allegati
INTERNO 74 - BAGNO - 2ps2small2.jpg
Immagine
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao simo, pigro pigro, troppo sushi venerdì sera?? :lol: :lol: :lol:
bravo comunque, sei troppo minimal ;)
visualtricks ha scritto:@nex: l'immagine che hai caricato ha profilo colore lineare quindi quando viene vista su un monitor subisce l'applicazione della gamma risultando più scura e contrastata. Se esci da cinema in linear poi devi ridargli tu la gamma in postproduzione, credo. Se apri l'immagine in photosciop e gli dai gamma 0,454 infatti si vede come qui sul forum. Ma perchè esci in linear ?
ciao visual, io non ho capito, nel senso che l'ultimo rendering che ho fatto con vray avevo il linear spuntato, ma tra quella salvata sul pc e quella caricata nel forum, non c'era differenza. qua invece sì, io l'immagine di simo l'ho vista sia qua (dal forum, scurissima) che fuori dal forum, e la vedo bene. poi perchè dici "ma perchè esci in linear"?

ciao ciao
nexzac

Messaggio da nexzac »

gabriele__82 ha scritto:ciao simo, pigro pigro, troppo sushi venerdì sera?? :lol: :lol: :lol:
bravo comunque, sei troppo minimal ;)
visualtricks ha scritto:@nex: l'immagine che hai caricato ha profilo colore lineare quindi quando viene vista su un monitor subisce l'applicazione della gamma risultando più scura e contrastata. Se esci da cinema in linear poi devi ridargli tu la gamma in postproduzione, credo. Se apri l'immagine in photosciop e gli dai gamma 0,454 infatti si vede come qui sul forum. Ma perchè esci in linear ?
ciao visual, io non ho capito, nel senso che l'ultimo rendering che ho fatto con vray avevo il linear spuntato, ma tra quella salvata sul pc e quella caricata nel forum, non c'era differenza. qua invece sì, io l'immagine di simo l'ho vista sia qua (dal forum, scurissima) che fuori dal forum, e la vedo bene. poi perchè dici "ma perchè esci in linear"?

ciao ciao
non vedevi differenza forse xchè usavi il linear nel CM o forse xchè non usavi il multipass..
in quella scena ho lasciato la spunta su linear nei parametri di progetto, ma nel CM io non lo uso, e quando tieni il multipass attivo, l'immagine viene salvata piattissima...anche se in picture viewer la vedi bene...

ps: il sushi non è mai troppo.....la prossima volta ancora :P (cioè nei prossimi 7 gg, già ti avviso)
così la prossima scena sarà solo un rubinetto :P
Immagine
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ah ok, capito, quindi il Linear era di cinema non di vray, grazie simo!

ok, tranne domani sera (fa gli anni la vero) poi dovrei liberarmi il giorno che vuoi ;) ;) ;)
  • Advertising
Rispondi