displacement sub poligonale?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Shaco

displacement sub poligonale?

Messaggio da Shaco »

Ciao a tutti, io avrei bisogno della funzione del displacement sub poligonale solo che non la trovo, dovrebbe essere in displacement, ho letto su internet che bisogna rendere l'ggetto modificabile ma a me non appare comunque, dove posso attivarla? (non mi copare proprio niente neanche la freccettina da tirar giu)
gabriele__82

Re: displacement sub poligonale?

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, basta che inserisci un disturbo o una tex nel canale texture e ti si attiverà tutta la parte del displacement subpoligonale.

ciao ciao
Allegati
Cattura_02.JPG
Shaco

Messaggio da Shaco »

gabriele__82 ha scritto:ciao, basta che inserisci un disturbo o una tex nel canale texture e ti si attiverà tutta la parte del displacement subpoligonale.

ciao ciao
io ho attivato livello con tutte settato pero non mi compare!! ho provato a fare altre prove con altre texture ma non mi compare
gabriele__82

prova a postare uno screen allora che vediamo oppure zippa e allega un file che lo vediamo. :)
Shaco

Messaggio da Shaco »

gabriele__82 ha scritto:prova a postare uno screen allora che vediamo oppure zippa e allega un file che lo vediamo. :)
Allegati
stamp.jpg
gabriele__82

ah :roll:

bene è stato bello ehehehehe :lol:

vedo che stai usando la r13, io manco l'ho ancora installata, quindi non so se è qualche impostazione della versione oppure no, facciamo una prova, ti passo un file di cinema fatto con la r12 con un materiale con attivato il displacement, prova ad importarlo e guarda se hai tutto come da mio screen oppure no.
Allegati
Cattura_03.JPG
Mat_displacement.zip
(11.59 KiB) Scaricato 43 volte
Shaco

Messaggio da Shaco »

gabriele__82 ha scritto:ah :roll:

vedo che stai usando la r13, io manco l'ho ancora installata, quindi non so se è qualche impostazione della versione oppure no, facciamo una prova, ti passo un file di cinema fatto con la r12 con un materiale con attivato il displacement, prova ad importarlo e guarda se hai tutto come da mio screen oppure no.
no infatti io non vedo il sub displacement!!! dove andra attivat? io non vedo nessuna impostazione!!
Shaco

Messaggio da Shaco »

gabriele__82 ha scritto:ah :roll:

ho appena scoperto che il sub polygon c'è solo nella versione studio!! quindi adesso la installo!! io ho la broadcast
gabriele__82

ah, ma veramente, cambiano le impostazioni dei mat in base alla versione, questa non la sapevo, strano.

si dai installata la versione studio, quella di PROVA dal sito della maxon, non una craccata, quella non si può e non puoi nemmeno dirlo qua, ma tu stai usando quella di PROVA quindi nessun problema. ;)

ciao ciao
arcnello

Messaggio da arcnello »

Shaco ha scritto:ho appena scoperto che il sub polygon c'è solo nella versione studio!! quindi adesso la installo!! io ho la broadcast
non è corretto, esiste anche nella visualize
già che ci sei installa anche quella
  • Advertising
Rispondi