isola di Pasqua

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
topastro

isola di Pasqua

Messaggio da topastro »

Salve a tutti!! Vorrei sapere cosa ne pensate... :wink:
Allegati
moai2.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Ciao! beh direi che stai andando benissimo...allora, alcune accortezze:

La texture della pietra dei capoccioni dell'isola, falla leggermente piu fine, meno grossa...per il resto va bene, eventualmente la varierei un po di piu, magari macchiandola...pero' direi di lasciarla li cosi', la vediamo poi dopo :)

C'e' da fare un ritocchino nella texture della parte alta del terreno, in alto a destra, dove e' piu chiara, cerca di uniformarla con il resto del terreno.

La parte secondo me dove devi lavorare di piu, e' la texture del terreno, credo tu abbia messo un erba, pero' troppo grossa...conta che mettere un'erba tutta diversa in un terreno cosi' grande non e' facile.

Fai cosi', cerca di trovare una texture che ti permetta di mappare tutto il terreno, pero' deve essere grande in pixel, altrimenti si sgrana, lascia stare robe tipo "1024 per qualcosa" troppo piccole. piuttosto fai tu un patchwork in ptohoshop.

Poi, fai una texture nuova, e metti il gradiente in modalita cliclica nel canale ALPHA...attiva anche il parametro che ti permette di frastagliare il gradiente...
Ecco, ora hai praticamente un francobollo ritagliato fatto di erba o di terreno...
Applicalo successivamente al terreno, come se i tag texture fossero a trenino, uno dietro l'altro...e negli attributi spunta la voce RIPETI.
Ora hai praticamente una toppa trasparente con i bordi frastagliati, fatto pero' di un'altra erba o terreno...
Cerca tramite il tastino a forma di scacchiera di posizionare questa toppa, che non sara' facile muovere, mettila sotto le statue, o nei punti dove ci sono oggetti e altre cose...ti creeranno una disuniformita' generale al terreno...

Fammi sapere! ti assicuro che cambia tantissimo.

Mz
topastro

Messaggio da topastro »

beh...grazie mille!!! Non immaginavo di avere cosi tanta attenzione.
Ora lavorerò partendo dai tuoi preziosi consigli, e poi postero' il lavoro.
Comunque grazie ancora!!! :o :o
GiovanniTur

Messaggio da GiovanniTur »

All'ottimo consiglio di masterzone, io aggiungerei il consiglio di addolcire le piegature degli arbusti che si trovano attorno alla statua in primo piano.
Come sono adesso mi sembrano troppo spigolose.
topastro

Messaggio da topastro »

allora, ho modifivato il terreno e la texture del moai. Ora mi occupero' degli arbusti
Allegati
moai3.jpg
  • Advertising
Rispondi