render esterno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Il Baronetto

render esterno

Messaggio da Il Baronetto »

ciao a tutti sono nuovo del forum.....
volevo dei consigli su come migliorare questo render... ho usato una HDRI ma l'illuminazione non mi piace gran che sopratutto nell'effetto dell'acqua della piscina....
Il Baronetto

Re: render esterno

Ps. come faccio a caricare una foto?
Allegati
rend 12.jpg
flowbox

Messaggio da flowbox »

puoi migliorarlo non utilizzando una hdri per l'illuminazione

usa una luce infinita con ombre area in modo da avere le ombre... come succederebbe nella realtà

dove la vuoi "caricare" la foto??

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da bird »

ciaoooo... ;) io non sarei poi cosi "negativo"... se considero che la luce proviene da una giornata non certamente serena... direi non male... anche l'acqua della piscina non è male... io giocherei un po con fotosciop in postprodzione...
p.s. opinione personalissima :(
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao e benvenuto, allora partiamo dalla luce, la quale anche secondo me non è maluccia, però va migliorata, ad ogni modo, anche se è una giornata nuvolosa (cambierei cielo) le ombre sotto gronda e sotto i balconi si dovrebbero leggere maggiormente, forse un pelo di occlusione ambientale farebbe risaltare questi elementi contro la facciata.
(seguirei anche il consiglio di fabrik, farei un rendering illuminato a giorno prima di farne uno nuvoloso)

rivedrei un pò in generale la modellazione, dai parapetti, ai canali di gronda, ai pluviali, alle ante ecc, in quanto peccano parecchio per raggiungere un buon livello (se vuoi e puoi fare queste modifiche)

la piscina che è in primo piano dovresti curare meglio la sua struttura, quindi il bordo piscina, smussa gli spigoli, rendilo più credibile e di certo cambia il materiale piastrelle che non si può vedere ;)

per l'acqua, prova a guardare questa discussione: (non le attiverei le caustiche, già non lo faccio di giorno, tanto meno quando è nuvoloso)
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... he#p112885

se ti è possibile, rivedi anche l'intorno, quel blocco grigio di sfondo cos'è?? :) o metti un edificio vero oppure devi mascherare lo spazio con qualcosa, ma non con un cubo.

ciao ciao
Il Baronetto

:) grazie mille a tutti per i suggerimenti.....
ho provato ad usare invece che una HDRI un oggetto sky e il risultato è questo...
Per la modellazione è un cruccio perchè non so gran che modellare i particolari ma piano piano spero di arrivare anche a fare quello!!!!
Allegati
compa 1.jpg
  • Advertising
Rispondi