Fotoinserimento e matt/shadow

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masgove

Fotoinserimento e matt/shadow

Messaggio da masgove »

Ciao a tutti sono nuovo di queste parti. Premetto che non conosco se non superficialmente C4D. Ho da pochi giorni acquistato il bundle della newart ed il C4D bundle architectural proprio in questo sito, anche se ancora non l'ho ricevuto e mi alleno con la demo. Da vecchio utilizzatore di max, quando ancora si chiamava solo 3dstudio ho deciso di fare questo passaggio a C4D per due motivi principali, il prezzo e l'interfaccia molto semplice. Ho però l'impressione di essere stato un po troppo frettoloso nell'acquisto perchè provando AR 2.5 ho notato dei risultati al di sotto di quelli che mi sarei aspettato dalla GI (soluzione e velocità). Ho notato anche che i materiali renderizzati hanno sempre "un alone" che li fa assomigliare allo stile cartoon, non sembrano realistici come quando vengono renderizzati con VRAY e MR. Probabilmente, ribadisco, da bravo newbie non avrò ancora capito appieno il funzionamento e quindi spero che con un po di pratica riuscirò ad ottenere risultati migliori.
Per il momento vi sarei grato se mi poteste consigliare dei tutorial riguardo al foto inserimento di fabbricati su fotografie di sfondo e su come si possa effettuare lo stesso effetto matt/shadow di max su C4D. Matt/shadow in max permette di renderizzare le ombre di un qualsiasi oggetto su una superficie che non appare nel rendering ma che ripete la struttura esistente nella foto di sfondo. Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Masgove, benvenuto nel nostro forum ;)

hai acquistato i videocorsi newart? ne ho sentito parlare... :D :D