qualcuno sa se e come è possibile fare un rendering in scala?
Devo fare delle piante di un edificio (sezioni orizzontali) renderizzate in scala 1:500. Poi devo impaginarle in Photoshop. Fin'ora ho fatto a occhio, scalando poi il rendering in Photoshop.
Visto che non è possibile renderizzare in scala, è possibile renderizzare con le linee?
Ho vito che è possibile con Sketch&Toon, ma i tempi aumentano (e i miei sono già abbastanza lunghi) e la qualità è alterata.
C'è un modo per avere insieme al rendering o anche con un rendering a parte, solo le linee?
Per linee intendo quelle di intersezione fra i solidi, NON le isoparametriche (come ad es.: le diagonali di una parete o triangoli di una mesh).
Ditemi che c'è un modo... devo stampare tutto entro lunedì prossimo e devo ancora calcolare e impaginare un buon numero di rendering: si tratta della tesi di laurea in Architettura e devo consegnare entro il 7.
forse ho omesso qualcosa per essere più chiaro, scusate
Il mio obiettivo è ottenere delle piante in scala (1:200) che abbiano anche le linee, cioé il 2D sovrapposto:
- faccio il rendering in C4D;
- stampo in *.pdf e in scala il 2D (le linee) da Archicad;
- sovrappongo le due immagini scalando il rendering per farlo coincidere col 2D.
Purtroppo però non riesce bene perché se allineo tutto preciso in una zona (di riferimento), da un'altra parte è sballato, non coincide .
usa il port effetto cel-render
calcola velocemente e ti permette di avere solo le linee di contorno
se non ti servono ti consiglio di escludere tutte le luci
natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
FOLLOW US