Presentazione divano IN-CUBO ROSA

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
salva

Presentazione divano IN-CUBO ROSA

Messaggio da salva »

Ciao ragazzi,
eccomi con una nuova immagine, sempre alla ricerca di atmosfere particolari...
Il concept è nato da un modello di un divano notato in rete http://www.designbuzz.it/2008/11/12/mac ... -ron-arad/ rivisitato nei materiali e nei colori...inserito in un contesto da presentazione.
Ho voluto contrastare le pareti grunge e il pavimento in resina, con la delicatezza della pelle e dei colori del divano.
Il tutto illuminato da una luce area sferica e da ies.
Per l'effetto della cascata dei boccioli di rosa, ho utilizzato il DOF della physical cam.
Passato poi in PS per bilanciamento colori, luci/ombre ed un minimo di effetto movimento per i boccioli in caduta.

Che ne pen-zate ? :)
Allegati
renddivcubi2ps.jpg
nexzac

Re: Presentazione divano IN-CUBO ROSA

Messaggio da nexzac »

beeeeello:P

l'idea anche, i colori, il divano, le rose....tutto!

se posso, l'inquadratura non mi fa impazzire, è leggermente storta, o storta abbastanza da far capire che deve essere così oppure ci sta una frontale forse in questa scea...
i boccioli forse sono un po' troppi e distolgono l'attenzione da quello che credo sia il soggetto, ovvero, il divano...

complimenti ;)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

mi piace moltissimo!!!!
salva

Messaggio da salva »

Grazie nexzac,
l'inquadratura se è storta di mezzo millimetro non è voluta :) Se intendi l'aberrazione prospettica invece è voluta...
Non impazzisco particolarmente per le inquadrature storte... :roll:
E' in lavorazione, quindi l'intenzione sarà, come dici tu e il consiglio di qualche altro amico, di diminuire i boccioli, lasciandone magari qualcuno anche fisso per terra e uno sul divano...
L'idea iniziale era quella appunto di un incubo inquietante (movimentazione del background con cubi che estrudono dalla parete mista a caduta di oggetti), ma che non fa male (cubi morbidi in pelle di colore rilassante, che contrastano quelli della parete + boccioli di rose che, anche se cadono, non fanno male).
Se però la cascata di boccioli distoglie molto l'attenzione, anche l'idea iniziale avrà meno incidenza sul risultato finale, che darà solo una sensazione romantica. ;)

Grazie Masterzone, felice che ti piaccia ! :)
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

mi piace. il fatto che siano boccioli di rosa che cadono un pò meno,danno un senso di pesantezza visto che sono anche senza gambo.Una piuma che cade dà un senso di leggerezza,ma se fai cadere un pulcino è diverso.Io metterei delle rose con relativo gambo e foglie sul divano,e poi farei cadere dei petali,ma questo è un mio parere :)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
salva

Messaggio da salva »

cesgimami ha scritto:mi piace. il fatto che siano boccioli di rosa che cadono un pò meno,danno un senso di pesantezza visto che sono anche senza gambo.Una piuma che cade dà un senso di leggerezza,ma se fai cadere un pulcino è diverso.Io metterei delle rose con relativo gambo e foglie sul divano,e poi farei cadere dei petali,ma questo è un mio parere :)

Ahahahahah, stavo pensando alla cascata di pulcini... :lol:
Concordo in parte con la tua visione...e ti spiego perchè in parte.
All'inizio avevo messo i boccioli con tutto il gambo, ma gli intrecci dei gambi confondevano ancora di più la scena, li ho diminuiti, ma sembravano degli stecchi che cadevano e non si capiva cos'erano.
Per l'idea di mettere delle rose con gambo e foglie sul divano, mmmmhh, dovrei vedere bene in quale posizione, magari 3 o 4 e qualcuna che spunti al di fuori della seduta, per dare un aspetto random.
Per i soli petali invece è un'idea che avevo scartato all'inizio, in quanto mi sembrava troppo inflazionata...anche se sempre molto romantica...

Grazie molte per il tuo punto di vista :)
flowbox

Messaggio da flowbox »

molto bello...

sono d'accordo in pieno con cesgimami... da quanto ho capito ed interpretato del suo pensiero, non voleva dire di far cadere delle rose con il gambo... l'idea sarebbe di dare un senso di leggerezza, facendo cadere solo dei petali e di disporre alcune rose sul divano o appoggiate sul pavimento di fronte al divano... la vedrei molto meglio che far cadere i boccioli interi ... che sempre a mio parere appesantiscono la scena

questo è cio che pen-zo io

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da cesgimami »

flowbox ha scritto:molto bello...

sono d'accordo in pieno con cesgimami... da quanto ho capito ed interpretato del suo pensiero, non voleva dire di far cadere delle rose con il gambo... l'idea sarebbe di dare un senso di leggerezza, facendo cadere solo dei petali e di disporre alcune rose sul divano o appoggiate sul pavimento di fronte al divano... la vedrei molto meglio che far cadere i boccioli interi ... che sempre a mio parere appesantiscono la scena

questo è cio che pen-zo io

ciao

fabrik
esattamente.il disporre delle rose nell'ambiente e far cadere petali,capisco che è una cosa già vista,ma sicuramente ha un suo perchè.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

già, molto bello, ottima idea, bravo veramente!!!

però, non per essere ripetitivo, però ste rose non mi fanno impazzire, come dice nexzac, distraggono parecchio e già avere un divano particolare più la parete con i cubi "mossi" basterebbe per dire che la scena è già completata di tutto.

del resto, cmq, bravo bravo!!

ciao ciao
salva

Messaggio da salva »

Grazie ragazzi,
Tutto chiaro !

Provvederò a snellire, facendo divenire l'in-cubo un zo-gno ;)

Mannaggia, alla fine mi devo globalizzare pure io coi petali che cascano... :lol: :?
  • Advertising
Rispondi