Lastra di sale retroilluminata
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Lastra di sale retroilluminata
vorrei creare una lastra di sale retroilluminata, come da immagine che allego in questo post.
Chiedo se qualcuno di si è dovuto cimentare alla realizzazione di una cosa simile, e come l'ha affrontata.
Ho alcune difficoltà soprattutto capire quale sia il metodo più giusto per ottenere un effetto molto buono con tempi di resa brevi
1° Medoto
Modello la lastra in 3D creando le asperità che ricreano i grani sale, poi applico un materiale VRay2SideMaterial per ricreare l'effetto traslucido
2° Metodo
Utilizzo un texture bump che riproduca mediante displacemnt l'effetto 3D dei Grani di Sale, e poi successivamente applicare materiale VRay2SideMaterial
Inizio a sperimentare queste due metodi, poi allegherò i vari stadi di avanzamento. Spero che qualcuno magari mi illumini.
Re: Lastra di sale retroilluminata
p.s. è stato un lavoro molto realizzato molto velocemente e perciò molto approssimativo.
ci sono molto vicino alla soluzione, non appena ho terminato la soluzione posto qui il amatoriale.

Allego per chi ne avesse bisogno il materiale che sono riuscito a creare, ovviamente è migliorabile.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno!!.
- Allegati
-
- Materiale sale.zip
- Materiale per cinema 4D 13
- (110.31 KiB) Scaricato 62 volte
-
- Advertising
FOLLOW US