Rumore solaio in parquet

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Giullarebianco

Rumore solaio in parquet

Messaggio da Giullarebianco »

Buongiorno a tutti! So che potrebbe trattarsi di una domanda molto stupida ma vorrei capire come risolvere il mio problema.
In pratica ho uno spazio molto ampio illuminato grazie a una luce area posta all'esterno che ha la possibilità di illuminare l'interno attraverso bucature poste ad altezze diverse e con dimensioni diverse. Il materiale del mio solaio è un parquet.
Il mio problema sta nel fatto che purtroppo non riesco a ridurre di una quantità accettabile il rumore che vedo proprio sul parquet, ho provato modificando i valori di "Glossiness Subdvis" del materiale ma il rumore rimane tale, anche per la luce area ho settato il valore "subdivision" a 48 ma il problema rimane...qualche suggerimento ulteriore? Utilizzo Vray 2.0.
questa di seguito è l'immagine (non ho renderizzato completamente perché ho notato subito il fastidio del solaio)

ALLEGATO ESTERNO RIMOSSO, USARE LA GESTIONE ALLEGATI DEL FORUM!!!!!!!
Ultima modifica di Giullarebianco il dom gen 08, 2012 1:36 pm, modificato 1 volta in totale.
coolzine

Re: Rumore solaio in parquet

Messaggio da coolzine »

può dipendere da molte cose..come ad esempio i parametri del render. Cosa hai usato IR + LC? Con che valori?
aetan

Messaggio da aetan »

non userei la luce area fuori dalle finestre. Questa va messa all' interno. Fuori usa una luce infinita con ombre e la luce area la posizioni in corrispondenza di una delle finestre "a pelo" con i margini.
AETAN
Giullarebianco

coolzine ha scritto:può dipendere da molte cose..come ad esempio i parametri del render. Cosa hai usato IR + LC? Con che valori?
Si, IR+LC dove;
IR-->Min:-3 Max:0
Hem.Sub: 50
Inter.Sampl: 25
LC-->Subd: 2000
Scale: Screen
Inter.Sampl: 10
Giullarebianco

aetan ha scritto:non userei la luce area fuori dalle finestre. Questa va messa all' interno. Fuori usa una luce infinita con ombre e la luce area la posizioni in corrispondenza di una delle finestre "a pelo" con i margini.
Quindi intendi mettere una luce area a pelo, interna, per ogni bucatura?
  • Advertising
Rispondi