[C4D 9.52] sfere che deformano un piano: Dynamics?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
62VAMPIRO

[C4D 9.52] sfere che deformano un piano: Dynamics?

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ciao ragazi e tantissimi auguri di Buon Anno..... :::20 :::20 !!!
Allora: il primo problemino del 2006 :mrgreen: :mrgreen: è questo.

Ho un Piano reso modificabile (per ora ho "spezzato" i poligoni nei bordi e messo in una HyperNurbs per simulare delle pieghe, poi lo farò meglio con Chlotilde...) che "dovrebbe" essere una coperta. Sotto il Piano ho messo alcune sfere che si muovono. Ora dovrei fare in modo che il Piano venga deformato dalle sfere stesse che sono in movimento, come quando siamo sotto le coperte e muoviamo i piedi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , giusto per capirci....
E qui mi sono fermato (sto arruginendo.... :( :( ): Chlotilde e Dynamics? Solo Dynamics? Solo Chlotilde? Nessuno dei due? Chi mi dà "4 info"?

Ah una cosa: possiamo rimandare a lunedì dopo esserci....resettati dalla notte di Capodanno ;;7 ;;7
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

ciao, ti conviene di piu clothilde, e' molto piu ottimizzato per queste cose, le dinamiche sono generiche, e per queste cose sono piu sballonzone...meno stabili, ci si deve lavorare un po sopra.
Io andrei con clothilde...ci metti il tag sopra, e poi metti il collider sulle sfere, e lo lasci cadere sopra...secondo me ti viene sopra, poi magari animi le sfere e il gioco e' fatto...

di solito su queste cose, per lavorare piu rapidamente, si tende a rilassare la coperta sul letto...

Poi freezzarla li dov'e'...e magari poi lavorare con deformatori o FFD, o addirittura delle bone, che simulano i piedi...lavori meglio e senza stress di realtime.

Mz
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Grazie sono andato di Chlotilde e tutto ok... :::16 :::16
  • Advertising
Rispondi