Come posso togliere bruciature

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
72rossce

Come posso togliere bruciature

Messaggio da 72rossce »

Ciao ragazzi, dopo il mio primo appello andato invano, ho fatto qualche passo avanti e ora mi servirebbe sapere come poter togliere le bruciature date dal sole fisico, premetto che la scena va ancora illuminata con delle luci area alle finestre, ora c'e una luce infinita con sole fisico e cielo fisico e una telecamera fisica.
Grazie e speriamo che questo secondo appello venga colto da qualcuno.
allego l'immagine
Allegati
5.jpg
coolzine

Re: Come posso togliere bruciature

Messaggio da coolzine »

Secondo me hai diverse strade : o diminuisci la potenza del sole, o lavori con il color mapping e setti diversamente i paramentri della phisical cam. Fai delle prove a riguardo e postale! :)
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Ciao,
io non vedo grandi "bruciature" e secondo me comunque sono naturali e in certe situazioni danno realismo.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Quoto NICOLAB, e secondo me hai già usato il Color Mapping ma in modalità HSV Exponential; prova a settarlo solo Exponential, e comunque, se ne hai l'intenzione, prima metti le Luci Area alle finestre altrimenti dopo dovrai riregolare tutto!!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
72rossce

Messaggio da 72rossce »

GRAZIE A TUTTI, PROVERO' TUTTI I PREZIOSI CONSIGLI CHE MI DATE E POI POSTO I RISULTATI, SE AVETE ALTRI CONSIGLI PER MIGLIORARE IN GENERALE LA SCENA SPARATE, SONO ALLE PRIME ARMI HO SOLO DA IMPARARE.
72rossce

Messaggio da 72rossce »

NICOLAB ha scritto:Ciao,
io non vedo grandi "bruciature" e secondo me comunque sono naturali e in certe situazioni danno realismo.
Ciao Nicolab, ma divano pavimento e tappeto non ti sembrano un po' bruciati?????
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

secondo me un grosso problema per il realismo sta nella differenza fra la luce dello sfondo esterno alla foto e l' illuminazione interna, infatti dal viraggio sul rosso dell' immagine e dalle ombre lunghe, sanno molto di tramonto, mentre all' esterno tu hai una immagine che presenta un illluminazione come se fosse pieno giorno.... per quanto riguarda il modello, non mi piace per niente il tappeto. Buon lavoro
72rossce

Messaggio da 72rossce »

Santo_83 ha scritto:secondo me un grosso problema per il realismo sta nella differenza fra la luce dello sfondo esterno alla foto e l' illuminazione interna, infatti dal viraggio sul rosso dell' immagine e dalle ombre lunghe, sanno molto di tramonto, mentre all' esterno tu hai una immagine che presenta un illluminazione come se fosse pieno giorno.... per quanto riguarda il modello, non mi piace per niente il tappeto. Buon lavoro
ok grazie Santo, tieni presente pero' che adesso con le luci area dovrebbe prendere vigore anche il verde alla finestra, per il tappeto cosa mi consiglieresti ???
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Secondo me non c'è una grossa bruciatura condiderando che comunque è da rivedere l'illuminazione della stanza.
Di solito io faccio delle prove senza i materiali per vedere il settaggio generale e poi aggiusto la scena a seconda dei materiali ecc.
Se posso darti delle dritte su altre cose posso dirti che la scena mi piace, ma trovo l'inquadratura un poco forzata. Hai aperto un po troppo la camere e risulta poco naturale. Altra cosa sono i vetri sembrano anche troppo riflettenti e sembra che anche il serramento rifletta. Ultima cosa è la luce fuori dalla finestra.. fa un gioco strano sembra che si sia un neon...

Resta un bel lavoro e ti faccio i miei complimenti.

Ciao
alessandro.fac

Messaggio da alessandro.fac »

Quoto sia per le bruciature che per tutto il resto nicola B. Per quanto riguarda l'apertura della camera, spesso anche io mi trovo a doverla aprire tantissimo in interni come questi, altrimenti non si vede assolutamente niente; secondo me si può risolvere il problema con il raddrizzamento fotografico nei setaggi della camera
  • Advertising
Rispondi