CREARE UNO CAMERA

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
elvis

CREARE UNO CAMERA

Messaggio da elvis »

Ciao ragazzi,
ho una domanda per voi, vediamo se qualcuno riesce a risolvere questo rompicapo.

Vorrei creare una ogetto camera da una visuale della camera di default, non so se mi sono spiegato bene.
Cerco di essere un po' più chiaro: Quando si avvia il programma cinema 4D sulla vista prospettiva ci si puo muovere con una telecamera di default che non compare nel gestore oggetti, se io una volata trovata una inquadratura con questa telecamera volessi creare una camera nuova nella gestione oggetti avente le stesse caratteristiche (distanza focale, apertura ecc.) che pulsate o commando devo fare? Esitste in cinema?...

Elvis
maicol

ciao...

Messaggio da maicol »

crei una camera e metti come vista la camera stessa...in alto nella finestra principale...camere-->camera di scena-->camera...

trovi la posizione che ti serve con i parametri che vuoi e poi te ne crei una copia...la quale avrà le proprietà della prima camera....

non so se ho ben capito....

mi scuso se non era quello che volevi....

fammi sapere....ciao:D
elvis

Messaggio da elvis »

Grazie ma non era questo quello che intendevo.

Volevo sapere se c'è un metodo per creare una camera in gestione oggetti dalla camera di default.

Quando si avvia cinema la telecamera di default non compare nella finestra principale camere-->camera di scena-->vuoto.
Nel caso in cui io avessi trovato l'nquadratura giusta ma mi fossi dimenticato di utilizzare un oggetto telecamera sarebbe moplto utile se ci fosse uno strumento che permetesse di creare una telecamera nella stessa posizione Stessa distanza focale, apertura focale, campo Vista Ecc. della cemra di default.
So che in 3d max studio e possibile fare questo con ctr+c !
Mi pare che sia impossibile che non ci sia un cosa così semplice in cinema!
Qualcuno sa percaso qualcosa?

Elvis
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

mentre lavori con c4d, se trovi una particolare vista che ti piace e crei una telecamera, c4d te la crea esattamente nella posizione della tua visuale.. non devi per forza agganciarla..
Puoi continuare il lavoro e ogni volta che trovi una bella inquadratura creare una camera e alla fine decidere quale utilizzare.
elvis

Messaggio da elvis »

Grande!!!! Mitico Masterzone!!
:o :o :o

Che scemo che sono era una cavolata e non ci arrivavo!!

Grazie mille!!!
  • Advertising
Rispondi