Sostituire materiale...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
rover114

Sostituire materiale...

Messaggio da rover114 »

Ciao,
come faccio a inserire un nuovo materiale al posto di uno esistente di un progetto, senza per forza cancellare l'esistente e reinserire il nuovo?

Mi sono spiegato? Esempio: ho un progetto in cui è presente lo stesso materiale su più oggetti, vorrei sostituirlo con uno nuovo senza però cancellare l'esistente uno ad uno, per poi inserire il nuovo materiale.... esiste un sistema più rapido?
masterzone
Site Admin

Re: Sostituire materiale...

Messaggio da masterzone »

Certo, selezioni il materiale poi nel menu FUNZIONI della gestione materiali dai il comando SELEZIONA TAG/OGGETTI TEXTURE, nella gestione attributi dovrebbero comparirti le info dei TAG texture di tutti i tag degli oggetti.

Puoi:

1) draggare il materiali dove c'è il mascherino MATERIALE nel tag e tutti verranno sostituiti.
2) puoi senno dare il comando APPLICA che trovi nel menu FUNZIONI sempre della gestione materiali.

La seconda è un metodo più brutale perché ti mette in coda un nuovo tag che sostituirà l'altro.

Mz
visualtricks
Moderatore

Re: Sostituire materiale...

Messaggio da visualtricks »

un'altra possibilità è quella, direttamente nella palette dei materiali, di trascinare premendo Alt (su mac) il materiale nuovo sopra quello da sostituire
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi