vorrei un vostro parere sulla scena, la volevo fotorealistica ma penso sia ancora impossibile per me(sia sotto profilo tecnico che hardware) ma credo sia almeno credibile...però stampata in 10x15cm sembra vera...ho illuminato con una sola luce area(con ombre morbide) e il radiosity ha fatto il resto
la vr l'ho fatta prima di accorgermi dell'errore "architettonico" della porta che s'apriva verso il comò...nonstante sia 4992x1536px la qualità è bassina, non capisco perchè...
ho messo la veneziana per disperazione, non volevo lasciare la parete vuota ma non sapevo come fare una finestra nel senso che poi non sapevo cosa metterci fuori... se per voi và bene, la promuovo a lavoro finito... :D
fatemi sapere
Ciao TeraBit, a me sembra un bel lavoro, l'unico appunto riguarda la veneziana, che senza offesa, è abbastanza orribile (per me), un po' di ambient occlusion come ti ha suggerito Mediac 4, non guasta.
Anche l'illuminazione è buona, considerato che hai usato una sola luce.
Una domanda, come si fa a ottenere una vr, (non sapevo neanche che esistesse), se puoi darmi qualche dritta sul procedimento, e sopratutto se ci vuole qualche programma specifico per farle.
Ciao, intanto mi scuso con TeraBit per aver invaso il suo post con le mie domande, poi ringrazio mediac 4 per la risposta, e ora vi chiedo ?
Come mai sotto la voce Quick time vr, io ho tutti i parametri spenti ? Non riesco a attivarli in nessun modo.
Per Verocuoio:
per attivare i parametri del quicktimeVR devi scegliere il formato Quicktime VR Panorama o Quicktime VR Object (quest'utlimo crea il movimento intorno ad un oggetto) nei settaggi di rendering alla pagina Save --> Format --> quicktime VR Panorama
per Terabit:
anche se le immagini sono un po' piccole per poterle valutare bene direi che hai fatto un bel lavoro e quoto i suggerimenti riguardanti l'uso di AO.
Molto buono il VR realizzato!
ciao
Arkimed
Ultima modifica di Arkimed il gio gen 26, 2006 10:20 pm, modificato 1 volta in totale.
intanto vi ringrazio per i vostri interventi, per quanto riguarda la veneziana fà sch**o anche a me, ma la parete vuota è peggio...in verità avrei voluto ustilizzare la luce di una HDRI facendola entrare dalla finestra per rendere tutto molto realistico e più naturale, ma passa troppa poca luce e la stanza resta praticamente buia, ho dovuto per forza ripiegare su una luce normale...la veneziana è venuta male soprattutto perchè ho usato uno shader danel con un'immagine nel canale ambiente che si è distrubuita in modo uniforme su tutte le superfici creando quella kiazza grigia, cambierò materiale...
mi sà che mi scarico la scena dell'ufficio, se ci sono anche tutte le impostazioni di render salvate vedo se riesco a carpirne qualcosa... :D
ciao, complimenti per il lavoro..l' unica cosa che non mi piace è la veneziana..
una domanda, ma non potresti postare i parametri del vr, io non riesco a ottenerlo..
quando renderizzo mi deforma l' immagine, e cmq non ottengo l' effetto desiderato, come devo fare?
scusa l' ignoranza..
ciao just
se controlli tra le informazioni di uscita del render trovi come ultime le opzioni vr, quella che si ottiene è un'immagine molto lunga e stretta, questa viene poi "attaccata ad un cilindro virtuale" esplorabile da quicktime player, dovresti ottenere una cosa simile all'allegato, se devi incrementare manualmente le misure(come ho fatto io) ti conviene usare solo multipli delle misure che ti dà già cinema 4d, se sgarri anche di un solo pixel noterai dei problemi nella zona dove si riallacciano i due estremi dell'immagine... 8)
vorrei chiedervi un favore : potreste consigliarmi, o meglio, mostrarmi una finestra che possa starci bene? come avrete notato non ho un'ottimo gusto nel fare accostamenti...oppure provo a sostituire il danel delle veneziane con un materiale normale?
ultima domanda, come faccio ad aggiungere l'ao? ho la versione 9...
FOLLOW US