hardware per 3d pieni di oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
balduz76

hardware per 3d pieni di oggetti

Messaggio da balduz76 »

Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio!
Sto finendo un lavoro abbastanza complesso con archicad9
Esportando in cinema 4d per la creazione di render e video finali ho enormi problemi sulla velocità della gestione del lavoro.
Ora mi sto decidendo a cambiare macchina ma ogni rivenditore mi dice la sua qualcuno mi può aiutare scrivendomi le caratteristiche del nuovo Pc che andrò ad acquistare.
Grazie a tutti forum fantastici!
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

ciao balduz76
se vuoi info molto dettagliate puoi fare una ricerca nel forum e troverai molte info ma in poche parole per la velocità di rendering è importante il processore quindi i ghz del processore.
Noi a dire il vero non abbiamo visto differenze enormi tra un architettura piu' sofisticata (xeon) e una standard (p4) quindi se non vuoi spendere cifre esagerate va benissimo un p4.
Per la velocità nel viewport di spostamento è importante la scheda video, attenzione perchè alcune hanno delle specifiche più legate ai videogiochi che alla grafica 3d. Sul sito maxon c'e' una lista di schede video supportate.
E poi serve almeno un bel po' di ram per non avere problemi di memoria insufficente.
Queste diciamo che sono le cose importanti il resto dipende un po' se lo usi anche con altri sw e cosa ti serve...
sper di esserti stata utile
ciao ciao Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
balduz76

Messaggio da balduz76 »

grazie elisa sei stata mitttta!!!
Ho già in mano un paio di preventivi che mi danno macchina con due processori 2 hd 2 Gb ram ecc penso di aver risolto ((non sulla cifra!!))
Alla prossima grazie ancora!
  • Advertising
Rispondi