ciao a tutti..
scusate l' ignoranza, stavo provando a fare il tutorial del cuscnino che cè nella sezione tutorial, ma non mi riesce!
nel senso che io seguo tutti i passi correttamente, ma nel momento in cui uso il magnete per gonfiarlo, mi rimane apero ai lati...come mai? cosa sbaglio?
Lo so che è una stupidata, ma se potete aiutarmi ve ne sarei davvero grato..
grazie
ciao
si io ho fatto ottimizza pero non fa nulla...nel senso che non vedo nessun cambiamento, sul puntatore del mouse mi viene fuori il segno di divieto, dopo che faccio ottimizza e non vedo nessun cambiamento, allora continuo, deselezoinando i punti e usando il magnete.
l'ottimizza serve per unire quei poligoni che magari sono staccati ma all'occhio non si vede, analizza la posizione dei poligoni e chiude eventuali buchi. Oppure serve nel caso in qui cancelli dei poligoni, ti restano i punti, se vuoi eliminarli usi quel comando.
In pratica non ottimizza, cosa molto strana perchè quei punti sono perfettamente sovrapposti, tra l'altro non mi sembra di aver mai visto il segno di divieto al posto del puntatore ??:
Hai connesso i due piano prima di ottimizzarli?
mmm non saprei una volta che fai l'ottimizza dovrebbe sistemarsi la mesh e quindi unirsi.
Hai fatto l'ottimizza prima o dopo di spostare con il magnete?
perchè se hai gia deformato con il magnete l'ottimizza potrebbe non attaccare bene i poligoni
FOLLOW US