Salve ragazzi,
devo fare alcuni render per un cliente che vuole una parete interna del suo appartamento simile a questa:
mi chiedevo come potevo fare per modellare le lastre partendo da un cubo o un piano, oppure se potevo dare l'effetto con un materiale. Grazie in anticipo.
ciao valentina, ti rispondo solo sull'immagine, mi raccomando piuttosto che linkare le immagini da altri siti, tirala giu e inseriscila come allegato nel forum, in basso puoi gestire l'inserimento di allegati.
ciao, lascio le risposte alle menti del forum
ciao valentina, mi è capitato di dover creare un materiale simile per un lavoro, era un rivestimento con lastre
ho associato alla lastra due materiali, il primo con le caretteristiche principali, il secondo (col mixa texture attivato) col solo canale displacement attivato
ti allego l'immagine
ciao________
masterzone ha scritto:ciao valentina, ti rispondo solo sull'immagine, mi raccomando piuttosto che linkare le immagini da altri siti, tirala giu e inseriscila come allegato nel forum, in basso puoi gestire l'inserimento di allegati.
ciao, lascio le risposte alle menti del forum
Ok, lo terrò a mente : )
arcnello ha scritto:ciao valentina, mi è capitato di dover creare un materiale simile per un lavoro, era un rivestimento con lastre
ho associato alla lastra due materiali, il primo con le caretteristiche principali, il secondo (col mixa texture attivato) col solo canale displacement attivato
ti allego l'immagine
ciao________
mi sapresti dare i settaggi per un materiale vray? Grazie mille
Valentina se usi vray perche' hai postato nel forum generale? gli utenti ti potrebbero dare indicazioni su cinema4D non su vray...ti sposto il topic nella sezione di vray dove li si parla solo di vray.
masterzone ha scritto:Valentina se usi vray perche' hai postato nel forum generale? gli utenti ti potrebbero dare indicazioni su cinema4D non su vray...ti sposto il topic nella sezione di vray dove li si parla solo di vray.
Ale
Ho postato qui perchè chiedevo come poter modellare partendo da un cubo o un piano, l'argomento vray è uscito nella conversazione perchè mi hanno detto che l'effetto che cerco si può dare con un materiale. Comunque ok.
mi sapresti dare i settaggi per un materiale vray?
I settaggi non servono: parti dal materiale di Cinema fatto da Arcnello e poi (basta che guardi tra le voci del VrayBridge) lo converti con il Vray Material Converter
si infatti pernso che un effetto cosi' lo dai su delle lastre lisce di partenza, pero' modellate una per una, dove pero' lavorando con il displace materiale di vray, inserendo una mappa ondulata, poi le lastre si piegano...
dopodiche' puoi creare un advanced materal e inserendolo in coda al displace material dara' l'aspetto al materiale che credo sia una specie di metallo molto opaco...magari con delle foto ravvicinate si capisce meglio che tipo di finitura ha, ma in generale la martellatura la puoi dare con il displace material
FOLLOW US