Funzioni Generatori da disattivare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nikihd

Funzioni Generatori da disattivare

Messaggio da nikihd »

ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi mi auguro di aver postato la mia richiesta/aiuto nella sezione giusta.
Il mio problema, è che quando renderizzo un filmato mi dice, verso la metà del rendering, memoria insufficiente; dato che ho letto sempre nel vostro forum che non sono il solo ad avere questo problema volevo chiedere in che modo risolverlo.
Ho gia letto che un utente cosigliava di disattivare i generatori, non è che mi potreste indicare dove posso trovare i generatori in maniera da disattivarli, scusate ma sono alle prime armi con cinema 4d; ah se sapete qualche altro modo per risolvere il problema sarei grato se me lo faceste notare :)

Grazie
masterzone
Site Admin

Re: Funzioni Generatori da disattivare

Messaggio da masterzone »

Ciao e benvenuto. Sezione giusta tranquillo :)

Allora se durante il render di un animazione ti da un errore di memoria può darsi che tu in generale sia al limite della RAM che il sistema operativo sta dando a cinema. Succede spesso con windows a 32bit.

La cosa di spegnere i generatori può servire se nella scena hai qualcosa che i generatori stanno facendo che essendo fuori campo non servono più.
Es: booleane, deformatori particolari, hupernurbs con dentro oggetti poli molto pesanti, qualche duplicatore di mograph.
Il fatto di spegnerlo significa keyfremmare disattivando la SPUNTA a fianco di ogni generatore in gestione oggetti.
Trovi il parametro negli attributi base di quegli oggetti chiamato ABILITA.

Facci sapere come è composta la scena.
Ciao

Mz
nikihd

Messaggio da nikihd »