Funzioni Generatori da disattivare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nikihd

Funzioni Generatori da disattivare

Messaggio da nikihd »

ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi mi auguro di aver postato la mia richiesta/aiuto nella sezione giusta.
Il mio problema, è che quando renderizzo un filmato mi dice, verso la metà del rendering, memoria insufficiente; dato che ho letto sempre nel vostro forum che non sono il solo ad avere questo problema volevo chiedere in che modo risolverlo.
Ho gia letto che un utente cosigliava di disattivare i generatori, non è che mi potreste indicare dove posso trovare i generatori in maniera da disattivarli, scusate ma sono alle prime armi con cinema 4d; ah se sapete qualche altro modo per risolvere il problema sarei grato se me lo faceste notare :)

Grazie
masterzone
Site Admin

Re: Funzioni Generatori da disattivare

Messaggio da masterzone »

Ciao e benvenuto. Sezione giusta tranquillo :)

Allora se durante il render di un animazione ti da un errore di memoria può darsi che tu in generale sia al limite della RAM che il sistema operativo sta dando a cinema. Succede spesso con windows a 32bit.

La cosa di spegnere i generatori può servire se nella scena hai qualcosa che i generatori stanno facendo che essendo fuori campo non servono più.
Es: booleane, deformatori particolari, hupernurbs con dentro oggetti poli molto pesanti, qualche duplicatore di mograph.
Il fatto di spegnerlo significa keyfremmare disattivando la SPUNTA a fianco di ogni generatore in gestione oggetti.
Trovi il parametro negli attributi base di quegli oggetti chiamato ABILITA.

Facci sapere come è composta la scena.
Ciao

Mz
nikihd

Messaggio da nikihd »

Ah dici che puo essere un errore di ram? eppure ho 8 giga di ram e una scheda video con 1280 mega di memoria dedicata. Ad ogni modo ti allego il progetto cosi mi dici tu cosa c'è che non va, in pratica sono 2 scritte, con emulsione con in sfondo un altra scritta e poi un effetto di comparizione stop; confermo io uso la versione 32 bit. quindi non c'è nessuna maniera per riuscire a renderizzarlo senza che mi si presenti il messaggio memoria insufficiente?

Ora posto il progetto se tu riuscissi a trovare una soluzione ti sarei grato
Allegati
prova comm.rar
eccolo il progetto è dentro
(19.56 KiB) Scaricato 37 volte
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,
nel tuo caso non puoi disattivare i generatori, perchè sono generatori anche le estrusioni nurbs e il MoText, praticamente tutto quello che c'è nella scena .. Penso che il problema sia dovuto alla risoluzione un po' altina con cui sta uscendo; ma tu usi cinema4d a 32bit perchè il sistema operativo è a 32bit ? Se sì, di 8 GB su un system a 32bit non te ne fai di niente perchè non è possibile sfruttarli tutti (fai una ricerca ne abbiamo parlato doverse volte). Se il sistema è a 64bit invece ti consiglio di usare cinema a 64bit, vedrai che non avrai più problemi di ram.

Ps. Ho visto che nelle impostazioni di output hai attivato o Straight Alpha (alpha dritto, credo sia in italiano...): nel tuo caso è sufficiente l'apha channel classico dato che nn c'è background e non ci sono aloni, fumi, ecc.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
flowbox

Messaggio da flowbox »

è il file che ha qualcosa che non va... ha dato errore anche a me al frame 195
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

mo provo!
Immagine
flowbox

Messaggio da flowbox »

beh comunque l'ho riavviato dal frame 196 in poi e ho portato a termine il render... che a dire il vero era gia finito , visto che al 196 non si muove piu niente
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Bho, non mi ha dato nessun errore

http://www.visualtricks.it/varie/png.zip

Non ci fare l'abitudine eh ! :)
Immagine
nikihd

Messaggio da nikihd »

No io purtroppo ho il pc 32 bit quindi non posso installare la 64, perciò mi consigliate di abbassare la risoluzione?? Ora provo, spero funzioni.

@visualtricks scusa la mia ignoranza ma cosa posso farci con le immagini che mi hai mandato? So che ti sembrerà una domanda idiota haha ma come ho detto sono proprio alle prime armi
visualtricks
Moderatore

che ne so, ho lasciato le impostazioni che avevi messo :) quello è il tuo filmato, frame per frame, puoi rimetterlo insieme con un programma di editing video o con quicktime, ci sono vari software anche free.

Per la ram, come detto, di quegli 8GB che hai windows ne usa 2, max 3 con qualche sgamo, ed in ogni caso non riesce a dedicare più di 1GB (mi pare) a processo.
Immagine
  • Advertising
Rispondi