Molla pagliaccio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
supernick3000

Molla pagliaccio

Messaggio da supernick3000 »

ciao a tutti sono nuovo del sito,
prima di scrivere ho cercato bene nei forum ma non ho trovato niente che mi interessasse,

obiettivo: devo creare il classico pagliaccio che esce con la testa da una scatola per mezzo di una molla e continua finche non si smorza.

-ho la testa del pagliaccio la faccio diventare corpo rigido
-ho la scatola
-ho creato la molla da simulazione ->dynamics -> molla
-nei parametri della molla ho messo oggetto A la scatolo e oggetto B la testa

problema: la molla è come se fosse una corda elastica, cade ed inizia a oscillare sotto la box, così sembra che la mia testa di pagliaccio si stia impiccando, invece di spaventare...

come faccio a risolvere?
masterzone
Site Admin

Re: Molla pagliaccio

Messaggio da masterzone »

Ti sposto il topic nella sezione avanzata ex moduli. Li si parla di dinamiche e robe vari e su moduli avanzati.
visualtricks
Moderatore

Re: Molla pagliaccio

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

le molle della R13 sono effettivamente delle "corde elastiche", non si piegano, secondo me non sono la strada giusta per la tua scena, a meno che la testa non debba semplicemente oscillare su e giù. In quel caso allora puoi vincolare la testa con un giunto lineare..però non so se è l'effetto giusto, teoricamente la molla dovrebbe "sbandare" un po' qua e la. Tieni presente poi che non è possibile renderizzare la molla..quindi devi usare qualche barbatrucco ( http://forums.cgsociety.org/showpost.ph ... ostcount=3 ). Probabilmente la cosa migliore sarebbe con i joint, ma non saprei dirti molto di più; sicuramente ci sono più modi per farlo, non per ultimo quello di animare a mano un deformatore, dipende anche un po' dall'effetto che stai cercando.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi