Audio in C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
bluCSC

Audio in C4D

Messaggio da bluCSC »

Ciao a tutti!! Mi son sempre chiesto come inserire il sonoro nelle mie animazioni in C4D! ..si,si, la comosco l'icona con l'autoparlante e quella con il microfono...e ho letto pure il manuale del programma ..ma non succede mai nulla...!!! Non è una cosa che mi serve molto..però sarebbe stato più carino che i suoni, nel filmato, fossero...3D! Cioè che provenissero dai punti real-virtuali predestinati...! ..se qualcuno sa spiegarmelo molto elementarmente ne sarei contento! Ciao! :)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

aspetta...allora inserire suoni in cinema4D ti permette di sincronizzare l'animazione, pero' direttamente in cinema non senti il 5:1 o roba simile...senti solo una fonte sonora..

Cmq per sentire il suono...hai attribuito all'altoparlante la traccia SUONO nella time-line? e poi hai associato nella traccia facendo un clic, il file WAV? altrimenti non senti niente....e poi hai attivato il pulsantino a forma di altoparlantino nella barra del tempo? dove ci sono i controlli tipo video registratore?

Mz

ps: cinema non esporta il filmato con i suoni impacchettati...lo fa sempre muto...per renderizzare il suono, devi selezionare la traccia dei microfoni e dirgli "renderizza Suono 3D" nel menu file della time-line...
bluCSC

Messaggio da bluCSC »

:oops: ...non ho fatto nulla di tutto ciò...ora provo! Grazie! :!:
  • Advertising
Rispondi