Ancora dubbi con Advanced Render e altre funzioni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Diego_Cuoghi

Ancora dubbi con Advanced Render e altre funzioni

Messaggio da Diego_Cuoghi »

Lo so che divento noioso, sopportatemi :) ma sto facendo prove su prove e ancora molte cose, che non trovo documentate, mi sfuggono.

Ad esempio l'Occlusione Ambientale. Nella pagina Maxon dedicata a questa funzione leggo:

"Ambient Occlusion (i.e. the blocking of ambient light by neighboring surfaces) is a new method with which to quickly render realistic shadows in Advanced Render. "
Dunque sembra che vada usato assieme all'Advanced Render.

Ma poco dopo:

"Up to now, a realistic simulation of this natural phenomenon was only possible with the use of Global Illumination. (...). In both cases, render times are noticeably shorter than with GI, with comparable shadow quality." Qui invece mi pare di capire che sia alternativo all'Advanced Render.

Un'altra cosa che non capisco: SniperPro (compreso nell'Engineering Bundle) lo uso abitualmente nei render normali e funziona bene. Se attivo l'Advanced Render SniperPro mostra una scena corretta mentre quella che poi uscirà dal render sarà molto più chiara.[/i]
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

allora, l'AO, ambient occlusion, fa parte del pacchetto AdvancedRender, ovvero tutte quelle funzioni che potenziano il rendering.
advanced render in teoria non e' uno strumento...sono cose in piu.

GI, AO , caustiche, e altre cose, se non ha AR non funzionano :)

Il plugin SniperPro da un anteprima dell'immagine finale, non credo che l'autore certifichi che il rendering e' perfettamente identico...verifica anche le compatibilita' con le versioni...cmq sniperpro e' un po un giocattolo...

Mz
  • Advertising
Rispondi