Help schermo nero dopo il rendering !!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
krug

Help schermo nero dopo il rendering !!!

Messaggio da krug »

Ciao a tuti avrei bisogno di capire cosa sto sbagliando o cosa ho settato male ; infatti quando lancio il rendering il risultato è tutto nero fatta eccezione per la luce. le ho provate tutte e credo che dipenda da un settaggio della camera ma non capisco quale cmq posto il file di cinema
Allegati
Deserto nero.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Molto semplice, fai questo controllo per favore...

- Apri il materiale che hai applicato alla landa

- hai il canale NEBBIA attivo?, se e' attivo, attento al colore che gli dai, perche' se gli dai un colore NERO, ovvero la luminosita' dello slider a 0, praticamente hai datto la nebbia nera...e non vedi piu attraverso...e' un po contorto da spiegare...

Se vuoi far prima, disabilita' il canale nebbia nel materiale...

Se vuoi fare un effetto particolare, magari dimmi come lo vuoi fare...che magari ti diamo qualche dritta...il canale nebbia in cinema4D, e' un canale un po vecchiotto...

Mz
krug

Grande !!

Messaggio da krug »

:-o :o :P Credo di voler molto bene a questo forum... non tanto xchè mi hai risolto un problema che iniziava ad inseguirmi di notte (tutto questo dovrebbe essere x lavoro ed io cinema lo sto imparando ad usare da un paio di settimane infatti utilizzo di solito maya ma poco male il programma mi piace apparte quando mi fa i rendering neri...)anche xchè sei l'unico che mi ha dato una risposta sensata grazie! cmq è triste a dirsi ma l'effetto che mi dava la nebbia era proprio quello che cercavo : una sorta di sabbia ti posto il rendering senza nebbia ed è brutto forte...
P.s. come si fa a postare il file originale ? devo zipparlo ?
Allegati
deserto2_0135.jpg
masterzone
Site Admin

Ciao Krug, mi ha fatto molto piacere aiutarti, ci mancherebbe...qui di sicuro trovi solo risposte concrete! ogni tanto si svariona ma solo perche' non siamo totalmente sani di capoccia :o :o 8)

ps: in questo forum per ora si possono postare solo file jpg, tra qualche settimana sara' on-line il nuovo c4dzone con il nuovo forum, dove si potra' postare tutto quanto :)

Per l'effetto sabbia, prova a leggere questa discussione, c'e' un utente che sta cercando di fare la stessa cosa, infatti dovresti provare a sentire Eyedole, che aveva partecipato allo scorso contest, aveva fatto una bellissima immagine e un ottima sabbia!

Mz :D

ps: per eliminare il fastidioso effetto di "shadow Overlapping", ovvero l'ombra che fa ombra su ogni poligono, quindi l'effetto zigrinato, devi andare nei parametri delle ombre, e lavorare sul bias assoluto, o spuntare la voce...dovrebbe sparire...praticamente serve per allontanare leggermente l'ombra...

ps2: cmq la tua immagine non e' male, veramente, devi solo aggiustare il materiale della sabbia, che cmq e' molto variabile in base alla luce...
Se usi la versione 9.5 di cinema4D, e hai AdvancedRender, prova ad usare un cielo piu bello, perche' le nuove di cinema4D sono un po vecchiotte...oppure se vuoi nella pagina SKY preset del c4dzone, a sinistra, box freestuff, trovi una sezione con dei panorami gia' inpostati, pero' devi usare lo SKY plugin, che e' un vecchio plugin che' funziona su tutte le versioni, pero' sulla 9.5 e' stato ampliato e fatto diventare un modulo aggiuntivo di AdvancerRender.

Mz
krug

Mittico !

Messaggio da krug »

:P per la sabbia usata da eyedole ho già provveduto al contatto, anzi scusa se non mi sono accorto che il post sotto il mio era praticamente anche per me ma capirai nella fretta ...cmq per tutte le altre info che mi hai suggerito provo subito e confido data la dovizia di particolari di non dover più molestare su questo argomento...xò credo di aver trovato la mia patria di discussione xciò ci sentiremo spesso... Grazie ancora
krug

Messaggio da krug »

:P Bias zero , mauro 1 :-o
masterzone
Site Admin

heehehehehe :)
  • Advertising
Rispondi