Spaccato Prospettico (Architettura)
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Spaccato Prospettico (Architettura)
ho un problema nella texturizzazione di un spaccato prospettico.
Vediamo se riesco a spiegarmi.
Ho costruito un modello architettonico poi ho creato un oggetto poligonale che mi determinasse la forma da sottrarre al modello architettonico.
Creato una boleano ho inserito il tutto all'interno di questa e cioè il modello architettonico e l'oggetto poligonale.
Fino qui tutto semplice! Ok!
Ora però vorrei che la parte sezionata (quella indicata in rosso nell'immagine allegata) potessi applicare una texture.
Un modo lo avevo trivato, e cioè selezionare poligono per poligono la parte interessata e applicare selezione>setta selezione, ma questo metodo e troppo laborioso!
Quindi io chiedo se qualcuno sà se vi è un metodo per estrapolare in automatico questi poligoni senza una lunga elaborazione!
PS: Principalmente la parte sezionata vorrei che fosse nere magari riuscendo ad applicare hai poligoni interessati il Tag Compositing con deselezionato Visibile dai raggi e Visibile da IG in modo tale che la parte sezionata appare sempre nera!
Se c'è qualcuno che mi possa aiutare......
Elvis
- visualtricks
- Moderatore
Spero di aver capito bene il tuo problema
Avrò chiuso la macchina?
-------------------------------------
V.@rt
-
Le soluzioni sono entrambe valide considerando però che nel caso della texture applicata all'oggetto "tagliante" la texture viene applicata a tutti i poligoni generati dal taglio booleano, mentre nella selezione manuale dei poligoni, meno rapida da realizzare, è possibile assegnare diverse texuture a diversi poligoni.
(La selezione loop, se non erro esiste anche nella versione 9.1; o forse sbaglio?..

-
- Advertising
FOLLOW US