wip inserimento immagine fuori finestra in appartamento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giuliovasa79

wip inserimento immagine fuori finestra in appartamento

Messaggio da giuliovasa79 »

Salve ragazzi, è tanto che non scrivo, ma adesso mi trovo alle prese con un problema.
ho effettuato il render di un interno al quale devo applicare un immagine di sfondo. Per illuminare la scena avendo nella stanza dei semplici faretti a bassa intensità ed essendo invece la scena quasi totalmente illuminata con luce esterna infinita con physun e physky attivati ho dovuto sforzare lo shutter speed della telecamera fino a portare al valore di 6
ovviamente così facendo ho incamerato luce nell' ambiente interno rendendo infinitamente illuminato l' esterno..
adesso mi chiedo come posso ovviare a questo problema visto che dovrei far risaltare sia la terrazza esterna all' appartamento che un immagine di fondo da inserire in background o in un pannello esterno all' appartamento?
posto un immagine per far vedere i valori di riferimento di telecamera, impostazioni GI, e Luce infinita.
Spero vivamente che mi possiate aiutare al più presto in quanto devo consegnare l' immagine il prima possibile.. Grazie milla anticipatamente..
Allegati
inserimento immagine di sfondo.jpg
masterzone
Site Admin

Re: wip inserimento immagine fuori finestra in appartamento

Messaggio da masterzone »

Avevi postato nel forum inglese, ti ho spostato il topic nella zona italiana...ocho...

mz :)
davidecarr

Messaggio da davidecarr »

usa photoshop ci metti all'incirca 12"....
giuliovasa79

Messaggio da giuliovasa79 »

era proprio quello che volevo evitare... perché comunque da photoshop essendo in post si notano difetti di applicazione ... e gli aloni che mi si vengono a creare in renderizzazione dati dalla luce bianc non rieco certo a toglierli.... cmq se non c' è metodo alternativo farò in quel modo... ma credevo ci fosse il modo sinceramente
flowbox

Messaggio da flowbox »

allora devi rifare il render...

metti un piano fuori, crei un materiale con l'immagine nel canale colore e nel canale luminosita e la applichi al piano in proiezione cubica cosi puoi dimensionarla a piacimento con lo strumento texture...
al piano applichi un tag vray compositing, togli le spunte da cast shadows e generate gis, poi fai alcuni region render per regolare il luminosity layer ed avere un'immagine convincente con il resto...
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da davidecarr »

ma non credo proprio che photosh faccia difetti in post......anzi...ti aiuta parecchio....a livello professionale è tutto compositato e blur,effetti particellari e glossy sono spesso in 2d....forse ti manca un pò di esercizio ma potrebbe essere una buona occasione per approfondire
  • Advertising
Rispondi