cambiare colore retrofacce "backface"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
virgo

cambiare colore retrofacce "backface"

Messaggio da virgo »

ciao a tutti

volevo chiedere se c'è una maniera per poter cambiare il colore delle retrofacce di un oggetto che sto modellando,trovo molto fastidioso che abbiano il colore deggli stessi poligoni visibili.

Ho spulciato tutta la finestra degli attributi delle viste ma unica opzione che trovo è quella backface culling che una volta spuntata mi nascone le retrofacce
masterzone
Site Admin

Re: cambiare colore retrofacce "backface"

Messaggio da masterzone »

Dovrebbe essere nelle preferenze di cinema4d alla zona schema colori, li c'è tutto, i punti i poligoni etc :)
virgo

Messaggio da virgo »

umh non lo vedo mica

un altra sciocchezza che vorrei chiedere e se si pul impostare il valore numerico delle coordinate,mi spiego:

voglio ruotare un oggetto attivando lo snap sulle assi ogni volta che muovo il mouse vedo che faccio uno step di 1,2cm c'è la possibilità di settarlo non so a 0,5 ad esempio da qualche parte
masterzone
Site Admin

Mmmm strano non hai trovato le retro facce o non hai trovato la zona dei colori nelle preferenze?

Per la seconda cosa, quando ruoti premi lo shift e ti quantizza il movimento. Lo puoi credo settare nella configurazione della visuale alla voce QUANTIZZA. Nella gestione attributi della vista.

Se non lo trovi lunedi che sono in ufficio ci guardo meglio
virgo

Messaggio da virgo »

edit-preferences-scheme colors

penso sia la palette giusta da seguire ma all'interno non trovo backface confermo.

per quanto riguarda il fattore snap grazie mille :)
masterzone
Site Admin

Che strano ero sicuro fosse li dentro perché nelle precedenti versioni lo avevo fatto. Domani ci guardo :)
virgo

Messaggio da virgo »

okei ti aspetto :)
masterzone
Site Admin

eccolo qua, scusami uso l'interfaccia in inglese sulla r13.

ale
Allegati
backface.jpg
virgo

Messaggio da virgo »

ti dirò è un valore che ho modificato ma oggetto continua ad avere sempre un colore unico,
x intenderci creo un cubo di default cinema me lo da grigio,gli faccio qualche modifica cosi da avere una modellazione un tantino più complessa ma interno resta sempre grigio,nonostante abbia spuntato il colore in blu fucsia ecc ecc..tra l'altro il colore nella palette preferenze delle facce frontali è gialla ma gli oggetti nonostante tutti che creo sono sempre grigi
effector

Messaggio da effector »

virgo ha scritto:ti dirò è un valore che ho modificato ma oggetto continua ad avere sempre un colore unico,
x intenderci creo un cubo di default cinema me lo da grigio,gli faccio qualche modifica cosi da avere una modellazione un tantino più complessa ma interno resta sempre grigio,nonostante abbia spuntato il colore in blu fucsia ecc ecc..tra l'altro il colore nella palette preferenze delle facce frontali è gialla ma gli oggetti nonostante tutti che creo sono sempre grigi
quanto descritto dal supermz vale per i poligoni selezionati. Non so o meglio non credo si possa applicare un ragionamento simile per i poligoni non selezionati.
  • Advertising
Rispondi