ciao a tutti
alle prime armi con l'animazione e vray, sto tentando di creare una piccola intro dove dei cubi con un espressione assegnata seguono la forma di una spline appoggiandosi su una scritta; la camera è fissa. Il tutto da renderizzare con vray. Quello che mi succede è che in editor il rendering è visibile su ogni fotogramma ma quando vado a produrre i fotogrammi della mia animazione in alta ris.mi renderizza il piano, la scritta appoggiata al piano, ma dei cubi nemmeno l'ombra. Ho provato leggendo sul forum ad assegnare al cubo il tag compositing di vray con settate le opzioni di visibilità .... ma i cubi sembrano non esistere.... qualcuno mi può aiutare?
Abbi pazienza ma io faccio ancora fatica a capire.. che io sappia non ci sono limitazioni riguardo all'uso di xpresso con vray e senza altre informazioni o la scena sotto mano, non c'è modo di riprodurre il problema. Se non puoi postare la scena, dacci un po' di info più dettagliate: a che serve e cosa fa l'xpresso (e magari che c'e' dentro), perchè e come hai animato la visibilità, quale delle camere stai usando x il render, le impostazioni di output, altre cose che pensi possano essere utili..
allora, il problema non è di vray (si verifica anche se renderizzi con AR) ma il nodo COFFEE all'interno dell'expresso, perchè credo usi un parametro di tempo non disponibile quando parte il render esterno: l'oggeto c'è ma è fermo. La soluzione è fare il bake del movimento della sfera, puoi usare il tag PointCache di Mocca (lo trovi tra le Tag personaggio o character). Una volta assegnato alla sfera, abiliti il parametro PSR che registrerà posizione rotazione e scala, clicchi su Store State e poi su Calculate. Una volta finito il bake puoi fare il render.
FOLLOW US