Creazione ciglia
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Creazione ciglia
Grazie a tutti.
- masterzone
- Site Admin
Re: Creazione ciglia
Beh cmq le puoi fare in tanti modi, alla fine sono dei peli messi ad arco sugli occhi, spline e sweep nurbs e vai alla grande e non scomodi hair

Bellissimo cmq
PS: come potrei creare una perfetta cromatura per il modello. avevo pensato allo stesso colore (solo un po' più schiarito) dell'immagine precedentemente postata. Mi affido a mani esperte visto che è solo un' anno che utilizzo cinema per modellare, e non mi sono mai adentrato tanto nella crezione dei materiali, specialmente nella crezione di quei materiali abbastanza realistici e comunque difficili per un principiante come me da realizzare.
Grazie in anticipo.

- masterzone
- Site Admin
Per il cromato, non e' difficile fare il cromato, dipende tutto da come e' illuminato l'ambiente, il cromo e' molto sensibile a quello che c'e' intorno quindi dipende come crei l'ambiente...fare un acciaio e' relativamente facile, usi il fresnel nelle riflessioni, e se hai la 13 usi quello fisico che funzia meglio...un po di speculare e sei apposto, io tempo fa, un paio di anni fa anzi, feci un lavoro di un robot e per fare la plastica lucida dovetti cmq lavorare un po nell'ambiente, con le luci area...e magari un HDRI...

Comunque credo che opterò per la tua soluzione, di mettere la SweepNURBS.

PS: Non so lavorare molto con gli ambienti e le luci però credo che si possa fare: vorrei creare un ambiente con Hot Light e Cold Light. Mi spiego meglio, vorrei creare un ambiente, in secondo piano al robot, di colore grigio-celestino e aggiungere un HDRI che mi dia lo stesso risultato sulla cromatura del robot, e infine aggiungere dei piani, uno con un colore caldo (es. arancione) caricato nel canale luminanza, e un altro con colore freddo (es. celestino) sempre nel canale luminanza. Secondo te si può fare? Mi affido a te che sei sicuramente più esperto di me

Non so proprio come fare la riflessione. mi viene un vera *cagata*!!!
-
- Advertising
FOLLOW US