ciaoa tutti, sto cercando di applicare un materiale alpha per fare delle righe su un muro. ho assegnato il materiale intonaco e dopo di che ho copiato il materiale intonaco argentato a cui ho assegnato un disturbo per fare l'immagine alpha. se renderizzo senza di esso l'immagine mi esce corretta, come lo applico però il muro sembra quasi sia autoilluminato. ho dimenticato qualcosa da attivare?
è normale tu hai applicato l'alpha a tutto il muro e lui naturalmente lo buca facendoti vedere il retro dello stand,se vedi in basso rivedi il tuo pavimento che oltrepassa il muro.se vuoi che rimangano le linee io di solito faccio cosi,per poter gestire al meglio il materiale.scindi la faccia del muro che t'interessa la sposti in avanti di qualche decimo e poi ci applichi le tue linee,cosi facendo avrai il materiale della parete e il materiale delle righe divisi fra loro
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
in vray c'e un materiale fatto apposta che si chiama vrayblendmaterial, metti sotto quello base e sopra quello conl'alfa nel material weight... assicurati di spuntare "use material"
ciao
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
ma se il materiale di base è scalato corretto...mentre il material alpha no...come posso modificare la scala scusa? se tocco il blender material non influenza tutti e due?
applichi il materiale di base all'oggetto e lo scali e poi metti sopra l'altro e lo scali... alla fine applichi sopra a tutto il blend material, lui ti mantiene tutto correttamente scalato
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
non so se ho capito bene...quindi:creo i due materiali, base e superficiale, poi li inserisco nel blend material.
anziché applicare subito il blend material applico prima i due materiali e successivamente il blend material....giusto?
ciao, ho provato a affare come mi hai indicato, prima la base, pi il secondo materiale scalato...ed infine il blend material...ma non mi mantiene la scavatura giusta
FOLLOW US