materiale perlaceo/iridescente

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
bruno82

materiale perlaceo/iridescente

Messaggio da bruno82 »

ciao a tutti,
avrei bisogno di riprodurre un materiale perlaceo/iridescente come quello dell'immagine allegata.
Non so veramente da dove partire, qualcuno mi può dare una mano o mi sa dire dove trovare un materiale perla da cui partire per poi smanettarci un pò? Ho già provato ad utilizzare il perlaceo che c'è a disposizione nella sezione materiali del sito ma è lontano anni luce dall'effetto che voglio ottenere.. Nel forum invece non ho trovato nulla.
grazie ciao
Allegati
iridescente.jpg
iridescente.jpg (52.06 KiB) Visto 981 volte
franklx

Re: materiale perlaceo/iridescente

Messaggio da franklx »

Ciao, prova ad inserire due canali di riflessione colorati tipo rosa su uno e giallo su un'altro..

Ciao
spero di esserti stato di aiuto.
vitt23

Messaggio da vitt23 »

Ciao prova con questo!
ciaooo ;)
Allegati
Perla.c4d.zip
(21.5 KiB) Scaricato 111 volte
bruno82

Messaggio da bruno82 »

accidenti ho una versione vecchia di cinema. riesci a salvarlo per cinema R10?intanto ti ringrazio
myskin

Messaggio da myskin »

..be' credo potresti riprodurlo inserendo l'effetto spettrale nel canale riflessione del materiale e un disturbo molto tenue scalato al 200\400 % nel canale rilievo. Il resto lo fa la luce e l'ambiente che riflette! 8-)
bye!
  • Advertising
Rispondi