Quanto può stare accesa una Wstation renderizzando
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Quanto può stare accesa una Wstation renderizzando
premesso che ho un Mac Pro doppio processore (12 core, 2x 2,66)_16 gb di ram, sto facendo un'animazione di 2000 frames circa e vorrei sapere quanto tempo/giorni può restare accesa (giorno e notte) la mia workstation senza subire danni di surriscaldamento.
grazie a tutti
Re: Quanto può stare accesa una Wstation renderizzando

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

grazie ciao

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

- masterzone
- Site Admin
Tieni presente che generalmente sia un computer sia in sistema operativo più stanno accesi meglio è.
Mz

ciaoo
Sulle ventole io la sapevo così: la velocità delle ventole è variabile e si adatta alle temperature ed al carico di lavoro.
Son del parere che per chi usa la propria workstation per fare render é buona cosa modificare la velocità solo in situazioni di carico dove la cpu viene impegnata al 100% per ore e ore e poi tornare alla velocità di default per tutte le altre attività.
Con questo programmino ho creato due profili di cui uno base e l'altro di raffreddamento e l'aumento delle ventole é di appena 500 giri in piú con il vantaggio di far lavorare la macchina a 38 gradi e non 65

- masterzone
- Site Admin
Io avvolte con troppo caldo nell'ambiente ho sentito le ventole girare più velocemente ma non è mai successo niente.
Il fatto è che non ha senso portare la cpu a 40 gradi se le ventole sono calibrate per non portarlo mai a 100 gradi perché è come l'automobile, il radiatore non ti fa mantenere l'acqua a 20 gradi ma si accende in caso di superamento di una soglia.
Non sono un esperto hardware però credo che le piste elettriche in generale non lavorano bene a freddo ma hanno una temperatura ottimale operativa mi pare.

Ps: un consiglio, la temperatura operativa è quella della cpu credo, hardisk e altre parti non vengono toccate più di tanto. Se tenendo la macchina accesa 10 gg la cpu va a temperature folli e le ventole girano veloci bisogna tenere conto che ci sono altri componentistiche del computer che magari hanno già temperature altissime come i dischi quindi in generale bisogna lavorare in un ambiente fresco, magari condizionato.
-
- Advertising
FOLLOW US