Problema Riflessione Materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Astro86

Problema Riflessione Materiali

Messaggio da Astro86 »

Salve, ho un problema (per me molto fastidioso) con i materiali di Cinema 4D

Il problema e che non mi da l'anteprima sulla griglia della prospettiva la riflessione ed non avendo un'anteprima per me mi è molto difficile settarlo

non so se sono riuscito a farmi capire qual'è il mio problema
62VAMPIRO

Re: Problema Riflessione Materiali

Messaggio da 62VAMPIRO »

non so se sono riuscito a farmi capire qual'è il mio problema
No. Personalmente non ho capito 'na cippa......... :) :) :)
Astro86

Messaggio da Astro86 »

In breve il materiale non mi fa vedere in anteprima i parametri che metto (Trasparanza, Riflessione, ecc.) mi mostra in anteprima sulla vista prospettiva solo il colore, e speculare.. tutto il resto se lo voglio vedere devo renderizzare.. cosa che prima, non ce nera bisogno..
arcnello

Messaggio da arcnello »

Astro86 ha scritto:In breve il materiale non mi fa vedere in anteprima i parametri che metto (Trasparanza, Riflessione, ecc.) mi mostra in anteprima sulla vista prospettiva solo il colore, e speculare.. tutto il resto se lo voglio vedere devo renderizzare.. cosa che prima, non ce nera bisogno..
non so se ho capito bene, intendi nella vista in prospettiva ? cioè una delle 4 viste ? sinceramente i parametri che hai descritto tu non li ho mai visti in tempo reale in quella vista.....
si vedono solo nell'anteprima materiale, che puoi decidere tu quanto farla grande e che forma dare
ciao________
Astro86

Messaggio da Astro86 »

mha.. Ok non uso il programma da un po di tempo (motivo PC rotto) però ricordo che la trasparenza la faceva vedere in anteprima sulla prospettiva (quella delle 4 viste)... per la riflessione può esse che mi sbagli ma per la trasparenza sono più che sicuro
Astro86

Messaggio da Astro86 »

----Scusate il doppio post---
flowbox

Messaggio da flowbox »

il problema è l' opengl ...

controlla che sia attivato opengl, vai in Modifica > Preferenze clicca Opengl e verifica che sia attivato e se la tua scheda video lo supporta

fatto questo nel menu della finestra prospettica clicca Opzioni e verivifa sia attivato Opengl Migliorato, li puoi anche attivare Rumore, post effetti, Ombre e trasparenza

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da Astro86 »

La scheda grafica e sempre la stessa che usavo prima e funzionava tutto.. mo vedo....
Edit:
Credo che la rottura del mio precedente pc abbia causato anche qualche guasto alla scheda grafica... OpenGL non me lo da nemmeno abilitato
flowbox

Messaggio da flowbox »

beh provo ad indovinare... magari hanno reinstallato il sistema operativo ma non hanno installato i driver della scheda video...

prova a vedere nelle proprieta della scheda video, se è il caso vai nel sito del produttore.. scarichi ed installi i driver , dopo il riavvio del pc dovrebbe darti l'opzione del opengl
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da Furghio »

Ciao ragazzi, riesumo questo post per chiedervi altre spiegazioni:
Ho una Asus Eah5570, ho istallato correttamente gli ultimi driver della mia scheda video, quando elaboro un materiale nell'anteprima dello stesso non riesco a percepire la riflessione, ma al posto di essa il materiale si scurisce diventando sempre piu nero.
ho provato a istallare versioni precedenti di driver, tutte, ma continuo ad avere lo stesso problema.

Cosa posso fare?? Qualche consiglio? =(
Fabio
  • Advertising
Rispondi