net render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ferma85

net render

Messaggio da ferma85 »

piccola delucidazione,
per usare il il met rendering nella maniera corretta devo installare NET render server sul pc su cui lavoro normalmente (che non mi renderizzerà giusto?)
mentre su gli altri pc installo Net server client perché quelle saranno le macchine che dovrenno lavorare (quelle con una potenza di colcolo maggiore...)...

aspetto conferma perche se è così al momento sono installate invertite AHAHAHHA
masterzone
Site Admin

Re: net render

Messaggio da masterzone »

perfetto! :)
ferma85

Messaggio da ferma85 »

finalmente tutto è dove dovrebbe essere ora ho un dubbio io renderizzavo direttamente in formato filmato, ma ho letto che molti suggeriscono di renderizzare come immagini, si risparmia tempo facendolo o no?! e se renderizzo come sequenza d'immagini esiste poi un comando in premier (esempio) che mi ricompone il filmato o devo assemblarlo immagine per immagine?
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Non è che si risparmia tempo, più che altro renderizzare le immagini è più conveniente.
Primo, perché se il computer si blocca almeno non perdi le immagini renderizzate fino a quel momento, se esci direttamente con il video e il computer si blocca, devi rimandare il calcolo del rendering dall'inizio.
Secondo, avendo una sequenza di immagini, oltre ad avere delle immagini che puoi usare come renders statici (stampa per fare vedere al cliente per esempio), hai anche la possibilità di cambiare (magari perché il committente ha voluto un cambiamento) solo alcuni frames del filmato senza dover rimandare tutto il calcolo.
Per esempio, hai un filmato di 1000 frames, dove appare dal frame 50 al 100 un oggetto di colore rosso, il cliente lo vuole giallo, ti basta renderizzare dal frame 50 al 100 e non 1000, facendo però attenzione all'influenza che l'oggetto di colore rosso ha nella scena, se tu lo fai diventare giallo e nel frame 120 si vede la sua riflessione ancora di colore rosso, non è un bel vedere.

Premiere (ma anche altri softwares editing video) gestisce benissimo le sequenze di immagini, l'importante è salvare (da cinema) le immagini in un'unica cartella e con numerazione progressiva (000, 001, 002, ...), in premiere (ora non ricordo bene dove), ci dovrebbe essere qualche opzione del tipo "carica sequenza di immagini".

Ti saluto
ferma85

Messaggio da ferma85 »

convinta al 100% renderizzo come sequenza di immagini
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Non dimenticare di salvare la sequenza di immagini in formato tiff e NON JPEG, ti occupa più spazio sul disco, però hai delle immagini senza compressione (di qualità migliore) per poter lavorarci con Premiere.
Ti saluto. ;)
ferma85

Messaggio da ferma85 »

domanda....
perché tra un video e l'atro ci mette tanto a partire ess
ieri alle 23:07:25 è finito un render, in coda c'era un'altro video che mi segna essere andato in start alle 23:10 ....ora perché se è andato in start non mi renderizza nulla?

curiosità che differenza c'è tra Tiff (livelli psd) e tiff (Livelli b3d)?????
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

potrebbe in questo momento renderizzare la GI, dipende come hai impostato l'altro progetto, che dati di rendering ha? GI in modalita' animazione camera?

quella cosa dei tiff del net rendering non l'ho mai capita...non so perche' fa i b3d invece del tiff, non so se e' una sua cosa che poi reimpacchetta in un filmato , generalmente se gli dici di fare tiff li fa...

l'altro progetto e' venuto bene?
ferma85

Messaggio da ferma85 »

quello prima nessun problema di partenza, ma quello aveva IG IR(immagine statica)
quello nuovo (dove ho cercato di alleggerirlo in realà) ho usato IR+QMC (camera completa) ma perché andando a tentativi avevo visto che ci metteva di meno....a quanto pare ho cantano, perché chi stava mettendo ore e ore a partire
Mago84it

Messaggio da Mago84it »

Scrivo qua visto che si parla di Net client e Net server...
Tutte le impostazioni le ho fatte bene... si connette tutto.

Premessa, il mio computer l'ho messo Client e il computer Potente l'ho messo Server.
Il problema viene fuori perché il "Server"non trova le texure.. tra me e me penso, ma se renderizza dal mio computer, perché mi da errore delle terxure??
Ho provato a caricare le texture sul server, ma niente, mi da errore di percorso texture, cioè non le trova.
Dovrei caricare tutte le texture sul computer server???

Cosa sbaglio???

Grazie mille.
PS. se non si capisce quello che ho scritto ditemelo... ;)
  • Advertising
Rispondi