consigli per creazione libro
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
consigli per creazione libro
dato che devo preparare un intro per il mio lavoro , stavo pensando di inizarlo con un libro in 3d ovviamente , per avere qualche dritta ho cercato qui nel forum e ho trovato un tutorial inserito in una precedente discussione molto chiaro : http://frenchcinema4d.fr/media.php?do=details&mid=37 , quello che ora volevo capire era come poter inserire più texture con testi differenti per ogni foglio e come poter creare e animare una bella copertina.... Per inserire più textur sui vari fogli dall'oggetto clona ho provato a renderlo editabile per poter cosi intervenire sui singoli cloni ma ho visto che mi perde tutte le impostazioni di animazione precedentemente create... dunque ho bisogno di qualche consiglio o tutorial se esistente... Idem per la copertina.
Grazie in anticipo.
Re: consigli per creazione libro
Ovviamente rendere editabile4 un oggetto significa "ucciderlo", nel senso che poi perde tutte le prerogative dell'oggetto stesso.Caymanste ha scritto:quello che ora volevo capire era come poter inserire più texture con testi differenti per ogni foglio e come poter creare e animare una bella copertina.... Grazie in anticipo.
Per sovrapporre le texture devi lavorare di canale alpha:
applichi un materiale "carta" al foglio, poi un successivo materiale "testo" che dovrà avere canale colore con la textures dei caratteri e uno alpha con la medesima texture, solo con i colori bianco per i caratteri e nero per tutto il resto. Poi spunto il check "mixa materiali" dal tag del materiali "testo".
In questo modo c4d dovrebbe sovrapporre senza casini i due materiali
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Mentre per creare una copertiana che si apra insieme al resto come faccio ?
non saprei, direi una animazione framebyframeCaymanste ha scritto:Hum, ok , grazie per la risposta , proverò e poi ti farò sapere se ho risolto o meno il mio problema....
Mentre per creare una copertiana che si apra insieme al resto come faccio ?
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
-
- Advertising
FOLLOW US