consigli per creazione libro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Caymanste

consigli per creazione libro

Messaggio da Caymanste »

Buongiorno a tutti ,
dato che devo preparare un intro per il mio lavoro , stavo pensando di inizarlo con un libro in 3d ovviamente , per avere qualche dritta ho cercato qui nel forum e ho trovato un tutorial inserito in una precedente discussione molto chiaro : http://frenchcinema4d.fr/media.php?do=details&mid=37 , quello che ora volevo capire era come poter inserire più texture con testi differenti per ogni foglio e come poter creare e animare una bella copertina.... Per inserire più textur sui vari fogli dall'oggetto clona ho provato a renderlo editabile per poter cosi intervenire sui singoli cloni ma ho visto che mi perde tutte le impostazioni di animazione precedentemente create... dunque ho bisogno di qualche consiglio o tutorial se esistente... Idem per la copertina.

Grazie in anticipo.
Nemus

Re: consigli per creazione libro

Messaggio da Nemus »

Caymanste ha scritto:quello che ora volevo capire era come poter inserire più texture con testi differenti per ogni foglio e come poter creare e animare una bella copertina.... Grazie in anticipo.
Ovviamente rendere editabile4 un oggetto significa "ucciderlo", nel senso che poi perde tutte le prerogative dell'oggetto stesso.

Per sovrapporre le texture devi lavorare di canale alpha:
applichi un materiale "carta" al foglio, poi un successivo materiale "testo" che dovrà avere canale colore con la textures dei caratteri e uno alpha con la medesima texture, solo con i colori bianco per i caratteri e nero per tutto il resto. Poi spunto il check "mixa materiali" dal tag del materiali "testo".

In questo modo c4d dovrebbe sovrapporre senza casini i due materiali
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Caymanste

Messaggio da Caymanste »

Hum, ok , grazie per la risposta , proverò e poi ti farò sapere se ho risolto o meno il mio problema....

Mentre per creare una copertiana che si apra insieme al resto come faccio ?
Nemus

Messaggio da Nemus »

Caymanste ha scritto:Hum, ok , grazie per la risposta , proverò e poi ti farò sapere se ho risolto o meno il mio problema....

Mentre per creare una copertiana che si apra insieme al resto come faccio ?
non saprei, direi una animazione framebyframe
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
  • Advertising
Rispondi