Stand con tanti problemi

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Alessia00

Stand con tanti problemi

Messaggio da Alessia00 »

Buon giorno a tutti!
Ho un grande problema con il render di uno stand che devo realizzare, questo è il render che è uscito fuori, proprio una schifezza... :( :( Il mio problema principale è stato che non riesco a capire come illuminare bene la scena...
Non sò come affrontarla, devo pensare come se fosse un esterno oppure un interno? Essendo uno stand all'interno di una fiera, si trova in un ambiente interno... Ma se lo illumino come se facessi una cucina viene tutto scuro...
Cosa ho fatto? ho messo lo stand dentro ad un cubo, l'ho illuminato con un sole da un fianco e due luci area, una a sinistra e una frontale.
Avete qualche consiglio per renderlo un po' più decente?!?! pfiu
Allegati
impostazioni.jpg
pianta.jpg
pianta.jpg (142.97 KiB) Visto 1615 volte
val vibrata3.jpg
nexzac

Re: Stand con tanti problemi

Messaggio da nexzac »

ciao!
x l'ultimo stand che ho fatto ho messo un cilindro smussato come se fosse un limbo di un set fotografico...ho scelto il cilindro x avere l'effetto morbido dappertutto, non sapendo quando ho iniziato quali inquadrature dello stand servissero...
e come vedi dallo screenshot ho usato 4 luci are, abbastanza forti, per illuminare. Mi son servito anche dell'enviroment (GI envorment) per schiarire il tutto.

nn so se posso pubblicare i render dello stand, ma nel complesso l'illuminazione nn era malvagia..più o meno è come il tuo come contenuto, illuminato anche questo da ies all'interno..
Allegati
Schermata 2012-03-22 a 15.24.28.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Alessia00

Messaggio da Alessia00 »

Interessante, devo provare subito!!!
aetan

Messaggio da aetan »

poi mostraci il risultato.
AETAN
Alessia00

Messaggio da Alessia00 »

ecco qui ho fatto una prova veloce...
Il vecchio stand ormai è stato consegnato così, ma adesso per il nuovo voglio sistemarlo per bene...
ho messo 2 luci area perché 4 mi sembravano troppe in quanto il fondo era super illuminato e si "bruciava" la scena...
Ora provo però a sistemare per bene...
Allegati
prova.jpg
prova.jpg (43.66 KiB) Visto 1545 volte
nexzac

Messaggio da nexzac »

io toglierei il vignetting dalla camera, non sta molto bene e cmq se proprio volessi metterlo lo farei in post, in modo da avere versioni con e senza :)
nell'esempio del mio caso, l'illuminazione, quella diffusa, è data quasi tutta dall'enviroment, questo mi ha permesso di illuminare la scena molto velocemente, la funzione delle area, in quel caso specifico era solo migliorare alcune ombreggiature e dare agli acciai e i vetri che avevo nel modello qualcosa da riflettere..
l'illuminazine con l'enviroment non è certo la migliore, e questi rendering non sono sicuramente quelli di cui vado più fiero :roll: ma secondo me questa combinazione in termini di qualità/tempo/guadagno è molto efficace :P

x la tua scena un paio di consigli vedendo l'immagine: toglierei il vignetting dalla camera, terrei la camera dritta e magari potresti usare l'override material per quel violetto che spara ovunque e magari fare un limbo scuro :)

http://vrayc4d.com/manuals/vrayforc4d-m ... e-material
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Ciao Alessia,
io faccio così...
Inserisco lo stand in un padiglione e come base lo circondo di luci area con decadenza poi una luce area sopra. Per finire metto i faretti con la luce spot puntata su logo o prodotti.
Allegati
stand.jpg
NICOLAB

Messaggio da NICOLAB »

Inserisco scena.. spero non sia troppo pesante...
Allegati
padiglione.zip
(3.35 MiB) Scaricato 111 volte
FiLiPpO92

Messaggio da FiLiPpO92 »

NICOLAB ha scritto:Ciao Alessia,
io faccio così...
Inserisco lo stand in un padiglione e come base lo circondo di luci area con decadenza poi una luce area sopra. Per finire metto i faretti con la luce spot puntata su logo o prodotti.
esatto, cioè, bisognerebbe ricreare la scena come è in realtà, solo così riesci ad ottenere un buon risultato, non credo che sia buono "inventare" l'illuminazione :)
Alessia00

Messaggio da Alessia00 »

Si infatti il mio problema era che non sapendo come è l'illuminazione nella realtà si sono trovata un po' spaesata e ho preso la via più difficile :roll:
Ho fatto un po' di prove seguendo i consiglia di Nicolab e nexzac, questo è il risultato, metto l'interno e l'esterno...
Purtroppo con le luci che ho messo sopra, le ombre delle pareti proiettavano troppe luci, così le ho eliminate, ma sinceramente così non mi piace molto, ho provato a mettere all'interno una luce che me ne creasse lievemente qualcuna, ma forse le luci fuori sono troppo forti...
Allegati
interno 2.jpg
esterno.jpg
  • Advertising
Rispondi