Ideee...vi prego!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid

Ideee...vi prego!!

Messaggio da 3ddevid »

dovrei fare un intro per questo logo Cinapsys Entertainment, avevo pensato alla mia withe room modificata in after effects...ma non ho proprio idee, so usare quasi tutto di cinema :P (le metaball, mograph,thinkin particles...) ma davanti alla vastita del programma le mie idee si sgonfiano come pomodori secchi :shock:
voi che mi consigliate...posto un'immagine per farvi vedere il risultato modificato in AE...
WhiteRoom.jpg
e questa e quella originaria:
WhiteRoom.jpg
ps: la domanda non e per invitarvi ad aiutarmi, ma la raccolta di idee...(vostre ovviamente) mi spremo le meningi!!! :)
nexzac

Re: Ideee...vi prego!!

Messaggio da nexzac »

Ciao!
ma secondo me sbagli approccio...nel senso che non devi pensare a cosa può fare il programma, ma devi in primis pensare a cosa stai facendo, perchè lo fai e per chi lo fai! :P
così ti vengono le idee eventualmente sul cosa fare...poi, dato che non hai problemi in cinema, realizzi quello che vuoi, in alternativa cerchi di capire se quello che vuoi fare lo sai fare, se c'è bisogno di studio per una determinata cosa e quindi nell'eventuale tempo per la consegna ti calcoli anche quello...etc...oppure poi aggiusti il tiro tra quello che vorresti fare e quello che sai fare :)
poi magari non serve legare quello che fa la cinapsys entertainment all'animazione che vuoi fare, ma secondo me vale la pena capire se prima si può fare qualcosa inerente al soggetto, che un eventuale intro "generica"

:)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
myskin

Messaggio da myskin »

concordo con nexzac.. il tuo problema, per ora, è di comunicazione e non di tecnica 3D!
Inizierei con il mettere dei paletti! Sennò ti perdi nel mare delle possibilità offerte dal programma.
Per esempio, per cominciare:
cosa devi comunicare? quali sono le caratteristiche del brand che devi trasmettere? a chi si rivolge la comunicazione (target)? che sensazioni vuoi evidenziare? ecc.
E' chiaro che se sai usare gli effetti di C4d a tua disposizione, se ne hai sperimentati in maniera libera e senza pensare a possibili applicazioni, poi sai cosa puoi fare; ma almeno inizialmente cerca idee in libertà (tecniche di brainstorming) partendo dagli imput che ti vengono dati; poi troverai i sistemi migliori per farli.
eheh! il vero pericolo, che ogni creativo ha sperimentato almeno una volta, è la "sindrome da foglio bianco"! :lol:
in bocca al lupo! :)
_kino_

Messaggio da _kino_ »

Vista la stanza bianca e l'illuminazione che quasi brucia tutto potersti pensare di fr accendere e spegnere le luci come se la stanza si illuminasse un pò si e un pò no,e fai apaprire la scritta, magari con un pò di tremolio di camera e qualche effetto in TP di lamapdina neon esplosa....molto orror come intro ma d'effetto. poi dipende molto anche dalla musica che metterai e daglie ffetti sonori, am potrebbe essere un'idea dalla quale partire... un tempo feci una cosa simile se vuoi ti posto il lnk magai ti può essere d'ispirzione per qualcosa..

ciao e buon lavoro

_kino_

http://vimeo.com/39054047
Ultima modifica di _kino_ il sab mar 24, 2012 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

grazie 1000 mi hai dato davvero una bella idea... ;) magari userò anche le metaball...ti tengo aggiornato :idea:
  • Advertising
Rispondi