Rendering non corretto.........aiuto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lucas1968

Rendering non corretto.........aiuto

Messaggio da lucas1968 »

Salve,
l'immagine che vedete(la seconda) è il risultato del rendering con i settaggi(bagno_prod) dati nel file del libro "D4D cap.9" dedicato a Vray...........
il risultato è diverso dall'iammagine presente nel libro(le ombre sgranate)...........cosa devo fare per ottenere lo stesso risultato
Allegati
bagno007_final da libro.jpg
bagno_completato mio.jpg
lucas c4d
nexzac

Re: Rendering non corretto.........aiuto

Messaggio da nexzac »

ciao!
bisognerebbe vedere i tuoi parametri per suggerirti meglio, a grandi linee direi che vanno alzate le suddivisioni delle luci che di default sono a 8..
altrimenti alzare l'AA, non escludo che siano da fare entrambe le operazioni :P dipende da quanto alzi le suddivisioni delle luci e che risultato ottieni :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

hai attivo il clamp? mi sa che nella versione di vray che hai tu quel parametyro dava problemi di sgranamento delle ombre, o qualcosa del genere. Comunque a giudicare dai tempi di rendering mi sa che stai lavorando con settaggi da test, giusto? se è cosi prima di tutto prova a fare un render con settaggi da produzione alzando tutti i parametri. Bupn lavoro
nexzac

Messaggio da nexzac »

Santo_83 ha scritto:hai attivo il clamp? mi sa che nella versione di vray che hai tu quel parametyro dava problemi di sgranamento delle ombre, o qualcosa del genere. Comunque a giudicare dai tempi di rendering mi sa che stai lavorando con settaggi da test, giusto? se è cosi prima di tutto prova a fare un render con settaggi da produzione alzando tutti i parametri. Bupn lavoro
giusto! nn c'avevo pensato e nn ho guardato la versione :P probabilmente basta quello! :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
lucas1968

Messaggio da lucas1968 »

Salve
anche con settaggi da produzione da lo sgranamento delle ombre.
adesso provo a deselezionare il Clamp output in color mapping
presumo sia questo il parametro in questione.
grazie gentili come sempre
lucas c4d
lucas1968

Messaggio da lucas1968 »

:) :) :) :) funziona grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
lucas c4d
  • Advertising
Rispondi