doppia domanda

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
raziel242

doppia domanda

Messaggio da raziel242 »

ciao ragazzi avevo due domande da fare
1)come si fa a creare i cavi tipo quelli che sivedono per strada da un palo all'altro..(telefono ecc) ovvero come si creano si legano ai pali e poi siassoggettano alla gravita ?????

2) come si fa a creare luci e delimitarle per ricreare neon e lampade a muro??? :idea:
nexzac

Re: doppia domanda

Messaggio da nexzac »

raziel242 ha scritto:ciao ragazzi avevo due domande da fare
1)come si fa a creare i cavi tipo quelli che sivedono per strada da un palo all'altro..(telefono ecc) ovvero come si creano si legano ai pali e poi siassoggettano alla gravita ?????

2) come si fa a creare luci e delimitarle per ricreare neon e lampade a muro??? :idea:
ciao

1) con una spline che fa da percorso e un cerchio che fa da sezione, tutto dentro la sweep nurbs :) (ti allego la scena)

2) la luce in teoria si delimita da sola a seconda della potenza, se fosse fisica la cosa, se vuoi c'è il parametro decadenza, che decide fin dove deve arrivare la luce.. ma meglio forse se posti un img del risultato che vuoi ottenere :)
Allegati
cavo.rar
(51.91 KiB) Scaricato 62 volte
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Nemus

Messaggio da Nemus »

nexzac ha scritto:
raziel242 ha scritto:
1) con una spline che fa da percorso e un cerchio che fa da sezione, tutto dentro la sweep nurbs :) (ti allego la scena)
Rilancio con una domanda mia: e se volessi che quel cavo/spline si piegasse dinamicamente per effetto della gravità e non simulandolo con la curvatura di bezier?
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
raziel242

Messaggio da raziel242 »

beh devo vedere ancora se riesco ad utilizzare la prima tecnica che mi hai descritto quindi nn so risp alla tua domanda..anche perche ancora nn so usare spline sweep nurbs ne tantomeno bezier ...sono un principiante.... mi ci vorrebbe un buon maestro ...anche perche vorrei imparare c4d x uno scopo ambizioso...
flowbox

Messaggio da flowbox »

semplice, crei il cavo sufficientemente suddiviso in lunghezza, applichi un tag cloth, nel tab "dresser" fissi i punti dell'inizio e della fine, vai nel tab "Tag" ed in iterations inserisci circa 20, in stiffness 100%, mandi in play.....

:) :)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da raziel242 »

grazie provero'....ma come si fissano i punti???
raziel242

Messaggio da raziel242 »

Fatto grazie nemus e flowbox....provvidenziali...ancora una cosa per quanto riguarda il neon a muro ho fatto cosi : l'ho costruito usando un cubo palasmata e tagliato ne modo giusto ed ho in serito un tubo come vero e proprio led del neon e poi al tubo ho dato una luminanza esagerata....puo andare cosi ????
  • Advertising
Rispondi