CINEMA 4D R13...lentissimo
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
CINEMA 4D R13...lentissimo
Ho deciso di passare dalla versione r 11.5 architecture edition alla versione r13 studio, tutto ok, interfaccia nuova, alcune novità importanti etc etc... La cosa però veramente di cui non riesco a capacitarmi è che i tempi di rendering sono triplicati, non stò parlando del motore fisico oppure della combinazione motore fisico +GI, ma semplicemente dell GI con i setaggi della cache irradianza di default con la spunta su "miglioramento dettagli", insomma come usavo fare sempre nella 11.5. Vorrei capire come mai i tempi si sono così maledettamente allungati (oggi n.d.r per realizzare un rendering di un interno addirittura 18 ore!! quando prima ne bastavano 6 e non è ancora finito), forse dipende dal calcolo delle luci IES? oppure da qualche settaggio a me sconosciuto? In questo modo credo sia molto difficile lavorarci. Chiedo delucaidazioni.
Installato su un portatile hp ì5 , 4GB RAM, nvidia GEFORCE cuda 2GB dedicata.
Grazie e attendo risposte.
Re: CINEMA 4D R13...lentissimo
i tempi sono molto lunghi solo se utilizzi il motore fisico con illuminazione indiretta (quindi escludendo la GI) in un interno dove hai luci area
dovresti specificare, se hai fatto una prova, se hai confrontato la stessa identica scena, quali impostazioni hai usato etc etc (perchè sa da una parte usi la GI e dall'altra il fisico come ti ho già accennato i tempi si differenziano di molto)
ciao______
-
- Advertising
FOLLOW US