CINEMA 4D R13...lentissimo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lucacci

CINEMA 4D R13...lentissimo

Messaggio da lucacci »

Salve a tutti, non so se l'argomento è stato già trattato, ma non l' ho trovato sul forum.
Ho deciso di passare dalla versione r 11.5 architecture edition alla versione r13 studio, tutto ok, interfaccia nuova, alcune novità importanti etc etc... La cosa però veramente di cui non riesco a capacitarmi è che i tempi di rendering sono triplicati, non stò parlando del motore fisico oppure della combinazione motore fisico +GI, ma semplicemente dell GI con i setaggi della cache irradianza di default con la spunta su "miglioramento dettagli", insomma come usavo fare sempre nella 11.5. Vorrei capire come mai i tempi si sono così maledettamente allungati (oggi n.d.r per realizzare un rendering di un interno addirittura 18 ore!! quando prima ne bastavano 6 e non è ancora finito), forse dipende dal calcolo delle luci IES? oppure da qualche settaggio a me sconosciuto? In questo modo credo sia molto difficile lavorarci. Chiedo delucaidazioni.
Installato su un portatile hp ì5 , 4GB RAM, nvidia GEFORCE cuda 2GB dedicata.

Grazie e attendo risposte.
arcnello

Re: CINEMA 4D R13...lentissimo

Messaggio da arcnello »

per quanto mi riguarda, mi sembra di ricordare che i tempi sono diminuiti con le ultime versioni e non aumentati
i tempi sono molto lunghi solo se utilizzi il motore fisico con illuminazione indiretta (quindi escludendo la GI) in un interno dove hai luci area
dovresti specificare, se hai fatto una prova, se hai confrontato la stessa identica scena, quali impostazioni hai usato etc etc (perchè sa da una parte usi la GI e dall'altra il fisico come ti ho già accennato i tempi si differenziano di molto)
ciao______
  • Advertising
Rispondi