acquisto workstation: che sia la volta bona???

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
fabrides

acquisto workstation: che sia la volta bona???

Messaggio da fabrides »

ciao a tutti ;)
dopo tanto penare (e risparmiare eheheh) sto facendo il grande passo per acquistare una workstation decente...
sono in ballo con la apple... ho già fatto una configurazione e a questo proposito volevo chiedervi un consiglio:

- come vedrete nell'allegato ho messo " Due ATI Radeon HD 5770 1 GB " piuttosto che " una ATI Radeon HD 5870 1 GB " ...
al fine di avere prestazioni migliori, vi sembra una scelta giusta ?

- oltretutto, visto che viene fuori un costo non indifferente, intorno ai 9000 azz...
avete qualche suggerimento per limare un pò il prezzo senza perdere troppo in prestazioni? Ad esempio di base
loro forniscono due Intel Xeon 6-core "Westmere" a 2,66 GHz (12 core), mentre nella configurazione, avendo richiesto una
macchina performante, hanno suggerito due a 2,93 GHz che costano già 1200 euro in più...

ah, mi occupo principalmente di design d'interni e product.............

grazie in anticipo !!!

P.S.: come si aggiunge l'immagine nel profilo personaleee ???

Fabri
Anto3D

Re: acquisto workstation: che sia la volta bona???

Messaggio da Anto3D »

... bravo.... hai mai pensato a fare direttamente un bonifico di beneficenza alla APPLE. La benificenza si ammortizza in 1 anno a differenza dei beni strumentali che sono in 5 anni.

L'allegato non c'è!
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

9000euro!? :o
Ci prendi 1 superstation con tanto di licenze C4D e VRAY oppure 2 SuperPC a quel prezzo pfiu
;)
jelly

Messaggio da jelly »

Premessa: ho tutti Apple.

Ma in questo momento non comprerei un mac pro. Sono macchine vecchie, non le aggiornano da 2 anni, ci sono incertezze sull'effettivo futuro della linea pro e se decidessero di non dismetterla forse usciranno le nuove macchine entro l'estate.

Di fatto compri una macchina di due anni fa.
fabio81

Messaggio da fabio81 »

Ciao io sei mesi fa ho preso il mac pro 2x266 con 1 ATI Radeon HD 5770 1 GB, 16 gb di ram e mi trovo da dio!! :)
in tutto ho spesso quasi 6000 e penso di non tornare mai più a windows..
giusto a titolo informativo ho letto un articolo su internet dove diceva che anche nella sede della Microsoft qualcuno utilizza mac in quanto macchine più stabili :lol:

ciao
tomasimattia

Messaggio da tomasimattia »

sicuramente 9000 euro sono troppi soldi.... ho solo un dubbio sui processori, gli Xeon 6 core della apple sono della versione E56xx oppure X56xx? c'è una bella differenza tra i due. Gli "E" li vedono come economici, gli "X" sono la versione più spinta. Sia HP z800 che dell analoga monta questi. Ora un mio amico che vende pc/server considera che ha venduta una workstation con due Xeon X56xx con 64 GB di ram ad un ospedale per il calcolo del DNA, sicuro di aver bisogno di tutta quella potenza? con 5000 euro ti pigli un server a rack/tower bello potente e fai elaborare quello se è questo il tuo problema!
FofoC4D

Messaggio da FofoC4D »

A conferma del fatto che la apple costa troppo ho provato a configurare una workstation sul sito DELL partendo dal doppio xeon ed aggiungendo elementi "consigliati":

- Due Intel® Xeon® X5650 (Six Core, 2.66 GHz, 12MB Cache, 6.40 GT/s Intel® QPI)
- Windows® 7 Ultimate autentico (sistema operativo a 64bit) con DVD di ripristino
- NVIDIA Quadro 2000 da 1 GB (2 DP e 1 DVI-I) (1 adattatore DP-DVI e 1 adattatore DVI-VGA)
- Software Trend Micro Worry-Free Business Security 3.5 (15 mesi) con MUI
- 24GB (12x2GB) 1333MHz DDR3 ECC RDIMM è richiesto un sistema operativo a 64 bit
- 1TB (7200 RPM) SATA 3.0Gb/s disco rigido con NCQ e 32MB DataBurst Cache™
(con ogni 130E in piu aggiungo 1TB a 7200RPM)
- Iomega eGo Desktop HDD, USB 3.0, 1TB, Charcoal Grey (HD esterno)
- Monitor Dell Professional P2210 da 56 cm (22"), VGA, DVI-D, DP (1.680 x 1.050)
- 16XDVD+/-RW unita e 6X Blu-Ray Disc riscrivibile per Roxio, Bluray Software Incluso
- Mouse e tastiera standard
TOTALE: 5.657,63 €

fatti un po i conti :?:
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

fabio81 ha scritto:Ciao io sei mesi fa ho preso il mac pro 2x266 con 1 ATI Radeon HD 5770 1 GB, 16 gb di ram e mi trovo da dio!! :)
giusto a titolo informativo ho letto un articolo su internet dove diceva che anche nella sede della Microsoft qualcuno utilizza mac in quanto macchine più stabili :lol:

ciao
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come in apple utilizzano solo cellulari blackberry insomma!!! ha ha ha ha ha
fabio81

Messaggio da fabio81 »

:lol: :lol: :lol: blackberry? forse qualcuno si ma non più di tanto..
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

fabio81 ha scritto:Ciao io sei mesi fa ho preso il mac pro 2x266 con 1 ATI Radeon HD 5770 1 GB, 16 gb di ram e mi trovo da dio!! :)

ciao
onestamente ... tu a questa cosa che hai detto ci credi?

Sai che esistono sistemi Microsoft stabilissimi. Sai che esistono Server di calcolo su base Microsoft che hanno oltre 2000 GB (2TB) di RAM??? Sai che esistono sistemi Hardware su base Microsoft che analizzano migliaia e migliaia di dati al secondo e non vengono mai spenti.... o veramente pensi che i centri di ricerca spaziale lavorano con gli ipad Wi-fi ???? o con i mac pro?
O pensi che le simulazioni delle calamità naturali, analisi fisiche, balistiche, sistemi meteo etc etc le fanno sui mac pro? O pensi che esistono solo i mac da 6000 euro ed i pc dell'euronics da 300 euro.
Non voglio alzare polemiche inutili, e voglio evitare fanatismi sia dai winFAN che dagli osxFAN e perciò faccio una preghiera a tutti... limitiamoci nei limiti del possibile ad esprimere pareri relativi all'hardware e ai sistemi operativi per fare 3D con Cinema 4D.
  • Advertising
Rispondi