ciao a tutti,
sto impazzendo, qualcuno saprebbe spiegarmi come rendere non visibili i triangoli che compaiono solo in alcune zone di questo divano?? ho allineato le normali e detriangolato, ma il risultato non cambia, è un modello 3ds importato. grazie, e.
Allegati
prova divano triangoli.jpg (57.01 KiB) Visto 1411 volte
controllato tutte e due, tag phong a 80 e superficie unica, stavo provando con una texture diversa, usando una stoffa anzichè la texture 'pelle' non vedo i triangolini, può essere la texture?
sì ovviamente sto usando vray, solo che leggendo velocemente in internet trovo vrayDirt solo associato a vray per 3dmax, mi chiedevo se in una versione non nuovissima di cinema come la mia esisteva già, non so cosa sia questo vrayDirt, perdono..
VrayDirt è un'opzione (di vray chiaramente, cinema non c'entra nulla) attivabile nel canale Diffuse dei materiali di vray. È una specie di occlusione ambientale che a seconda della geometria può dare quel risultato, per quello chiedevo. Però se il materiale l'hai fatto tu e non hai attivato il dirt, immagino non sia quello il problema..anche se cmq dev'essere qualcosa nel materiale, se cambiandolo sparisce; controlla i vari canali per vedere se c'e' qualcosa attivato o posta il materiale magari
ok grazie, intendi postare i jpg con i vari canali del materiale? perchè ho provato a creare un file con solo il materiale e allegarlo, ma vedo che non posso allegare file con estensione .c4d, è la prima volta che tento di allegare un materiale sicuramente sbaglio qualcosa, mamma che incappellata stamattina
FOLLOW US