blocco del pc appena attivato oggetto Cloner

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gabbbbb

blocco del pc appena attivato oggetto Cloner

Messaggio da gabbbbb »

salve a tutti,

durante l'esercitazione di casa la fuentes cd4 si blocca appena attivo l' OGGETTO CLONA creato attraverso il comando MoGraph.
appena spunto l'attivazione dell'oggetto non mi permette più di cliccare su nessun tipo di comando e anche l'intero sistema del pc va in palla. riesco a malapena a controllare l'utilizzo della memoria ram. tanto per intenderci prima dell' attivazione dell' oggetto clona sono a 1.3 gb di ram utilizzata e appena lo attivo schizza a 3,99 gb su un massimo di 4 e infatti si impalla.
qualcuno sa gentilmente cosa posso fare per completare l'esercitazione e riuscire a creare il prato con tutta la procedura del vray proxy ?
grazie
visualtricks
Moderatore

Re: blocco del pc appena attivato oggetto Cloner

Messaggio da visualtricks »

che versione di cinema/vray usi, e che tipo di sistema operativo ?

Cmq prova con il file che ti allego
Allegati
solo_prato.zip
(2.27 MiB) Scaricato 28 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
gabbbbb

Messaggio da gabbbbb »

allora ho seven a 64 bit, cinema versione 12 , vray 1.2.6 .
adesso sono riuscito ad apire il tuo file e non si è impallato, grazie visualtricks.
secondo te è meglio che provo a fargli fare un render da solo o lo inserisco all interno del file cd4 con la casa e vedo se lo regge ?
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

no no buttalo dentro la scena e butta via il vecchio, è preso da quella scena quindi è gia' posizionato
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
gabbbbb

Messaggio da gabbbbb »

allora l'ho inserito sostituendolo al precedente. il pc non si è bloccato anche se è molto lento. non oso immaginare come farà a renderizzarlo quel prato. fra le impostazioni per il render finale, al fine di rendere il render più fattibile tu cosa mi consigli di alterare ? forse diminuire i subdivision da 2500 a 1500 ? oppure nell' adaptive dmc portare i maxSub da 16 a 10 o 8 ?
grazie della cortesia !!! sono alle prime armi !
  • Advertising
Rispondi