[V-Ray] Cucina test
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
[V-Ray] Cucina test
da tanti mesi non posto più nulla, mi rifaccio vivo con questa cucina, modellazione semplice semplice, pezzi recuperati quà e là da altre scene, renderizzata con V-Ray.
Si tratta di un test ad uso personale per cui se avete critiche e consigli sono libero di effettuare qualsiasi modifica...se ne avrò voglia!
IM+LC, Physical sky + sun, 2 area portal
Risoluzione originale 2800x1600 - render time 95 minuti su i7 920
ps: Ho dimenticato il battiscopa!
Re: [V-Ray] Cucina test
io personalmente trovo la scena un pò piatta non so non mi convince molto.....poligono ha scritto:lieve correzione cromatica...
Ora tento un approccio di illuminazione completamente diverso, posterò appena pronto.
Grazie di nuovo

dico la mia...
bella la composizione, bellissimi gli acciai, belli i vetri...alle ante avrei dato un miniiiiiimo di bump con un disturbo semplice, x nn avere proprio un riflesso netto e preciso..
pello il pavimento, anche se il tiling della texture sembra non coincidere con le tue fughe modellate..
troppa aberrazzzzzzzzione cromatica!!!! :D
il verde della pianta mi sembra un po' troppo acceso...ma li magari dipende dal monitor..
il bump della parete di sx mi sembra un po' troppo esagerato e si vede la ripetizione, abbassando la forza del rilievo forse si attenua anche l'effetto "ripeti", altrimenti mi sa che ti conviene cercare un altra texture se l'idea era quella di un muro grazzo..
le luci nella scena non mi dispiacciono affatto...ma quello spot che entra da sx è molto debole...e la vetrata sulla sx non sembra essere una finestra che da sull'esterno...
buon lavoro e complimenti

Allora per prima cosa scusa =) ho fatto un commento di fretta perchè ero di corsa eheheh kmq tralasciando le scelte cromatiche(a me non fa impazzire l'ambiente stile ospedale,soprattutto staccherei il colore dal soffitto dalle pareti magari con un colore più scuro essendo che i colori predominanti sono chiari una scelta di un colore nettamente diverso sul soffitto non sarebbe malvagio,ma ovviamente è l'opinione di un povero studente della facoltà di architetturapoligono ha scritto:Grazie del commento, tecnicamente cos'è che non ti convince e rende l'immagine piatta? Tipologia di luce, materiali, colori, inquadratura?
Ora tento un approccio di illuminazione completamente diverso, posterò appena pronto.
Grazie di nuovo

a mio avviso l'immagine complessiva è migliorata rispetto alla precedente, è più comunicativa...sbaglio?
Thanks
ps: Nex, questa volta aberrazione leggera leggera...
e si nettamente meglio direi|!!! lo sfondo da una marcia in +...unica cosa...non è un pò troppo chiaro?poi bho non so magari mi sbaglio io =)poligono ha scritto:ciao ragazzi, ho provato a seguire i vostri consigli e cambiare drasticamente l'illuminazione, ecco il risultato...
a mio avviso l'immagine complessiva è migliorata rispetto alla precedente, è più comunicativa...sbaglio?
Thanks
ps: Nex, questa volta aberrazione leggera leggera...
Grazie mille dei consigli, l'immagine finale non sarà un gran chè ma per ora mi fermo qui, passo ad un'altra scena...
a presto!
io lo trovo un ottimo lavoro secondo me con quei piccoli accorigimenti che hai fatto la scena ha fatto un salto di qualitàpoligono ha scritto:allego l'immagine "definitiva" con alcune correzioni in photoshop, lo sfondo lo lascio volutamente un pò chiaro perchè altrimenti sembrerebbe un poster appeso sulla finestra, troppo finto.
Grazie mille dei consigli, l'immagine finale non sarà un gran chè ma per ora mi fermo qui, passo ad un'altra scena...
a presto!
-
- Advertising
FOLLOW US