Vorrei avere da voi un parere su questo modello , tenendo però presente ( cosa fondamentale ) che l'ho realizzato ad occhio senza riferimenti di immagini o altro l'ho fatto apposta per cercare di migliorare proprio in questo ovvero nel realizzare qualcosa di non famigliare come la clessidra senza avere immagini di riferimento . Dunque mi interessa un parere sul lavoro e poi consigli per poter aggiungere qualcosa che renda la scena migliore come oggetti o altro ... Grazie
Le luci non aiutano a capire la modellazione. Disattivale per il momento se vuoi dei suggerimenti a tal proposito.
La clessidra la immagino poggiata su un tavolo, in terrazza.. mentre l''osservatore seduto si gode il panorama.
La vedo dura una scena del genere in notturna
FofoC4D ha scritto:Le luci non aiutano a capire la modellazione. Disattivale per il momento se vuoi dei suggerimenti a tal proposito.
La clessidra la immagino poggiata su un tavolo, in terrazza.. mentre l''osservatore seduto si gode il panorama.
La vedo dura una scena del genere in notturna
PS: non usare riferimenti è autolesionismo.
Dunque normalmente ti darei ragione , nel senso che sono consapevole che con queste luci sia difficile valutare bene il modello , non che sia un problema postare un render senza luci dove si veda bene il modello ... ma volevo più che altro capire se un immagine cosi ( astratta ) dal momento che non è in nessun contensto come dici tu tipo tavolo etc... può apparire gradevole o no. COmunque sto pensando di aggiungere altro per dare un senso più reale all'immagine... dopo posto il modello senza queste luci
prendendo spunto dal tuo messaggio ecco una scena simile a ciò che mi hai detto ... dimmi se ti piace ... premetto che certo potevo aggiungere una penna sul tavolo piuttosto che altro , ma intanto credo che cosi renda già di più
Allora:
La clessidra ha la parte centrale più stretta...
Il materiale del vetro ha una rifrazione troppo alta...Sa Più di vetro di un prisma.
La sabbia sembra olio...concentrati nel cercare texture adatte e usa il bump.
Aggiungo a quanto detto da Aetan (concordo in toto) che le due "parti" della clessidra sono troppo bombate: il profilo dovrebbe essere più morbido e in più dovrebbe essere più allungata, meno "schiacciata". La tua ha una forma troppo quadrata...........
Ok , dunque per la forma a me piaceva cosi ma mi rendo conto che effettivamente è troppo bombata , dunque proverò a modificarla.... per il vetro e la sua rifrazione provvederò.... Per la sabbia effettivamente non sapevo come farla e concordo sul fatto che sembri più olio mi sapreste dare qualche dritta precisa per realizzare la sabbia ? Grazie
Adesso ho tolto diciamo la sabbi , e ho modificato la forma della clessidra per capire se secondo voi va meglio un po' più allungata , e ho anche abbassato la rifrazione del vetro a 1.2 ... prima era 1.59 mi sembra . Attendo commenti .
FOLLOW US