Vray e Bodypaint

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
spline

Vray e Bodypaint

Messaggio da spline »

Buonasera a tutti e grazie in anticipo per le risposte.
Io ho un quesito ipotetico:
se modello una testa oppure un personaggio che poi dipingerò in bodypaint, come potrò fare il render in vray?
devo convertire la "pittura" di bodypaint in vray material? se si, come si fa, quale è il procedimento, la tecnica più efficace?
Spero di essere stato chiaro, sto ancora studiando cinema e vray
sono un rookie :-((

grazie a tutti
aetan

Re: VRAY E BODYPAINT

Messaggio da aetan »

Uamdo istalli vray avrai nel menu plugin che ti permette di convertire il materiale. Quindi : selezioni il materiale. Menu plugin-vray-material converter...
AETAN
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Bodypaint, a prescindere dai tool e dai comandi che mette a disposizione, produce sostanzialmente un immagine, una texture. Quella texture puoi usarla dove vuoi, nel caso di vray puoi caricarla nel diffuse come si fa con i normali materiali di cinema. Lascerei perdere il material converter di vray che è un giochino quasi mai funzionante.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
aetan

Messaggio da aetan »

A me nn da problemi...cmqe si. Cio che dici è corretto qualira ti trovi con la img da poter caricare. Da quello che ho capito io, Spline si riferiva al materiale che si viene a creare dopo il paint in cinema...
AETAN
  • Advertising
Rispondi