salve a tutti, ma la coda render, cioè quella funzione che ti permette di fare diversi scatti in automatico lasciando il pc per i fatti suoi dove si trova e come funziona? e specialmente è free o bisogna comprarla?
la coda di rendering la trovi nel menu Rendering, differente dalle versioni, sulla 13 e' stata rinnovata, ed e' una finestrella dove puoi inserire i progetti di cinema4D e una volta inseriti puoi scegliere dove salvare, e quale telecamera scegliere, il resto renderizzera' il progetto come si trova nel tuo file.
fatto questo puoi lanciare sempre dalla finestrina i rendering...e lui parte..
mi raccomando questo argomento e' di una semplicita' disarmante, nel forum e' stato trattato centinaia di volte
ero abituato al vecchio batch rendering e ora mi ritrovo a questa incredbile sorpresa: ieri sera ho lanciato rendering ai quali avevo applicato un effetto "alone oggetto" per alcune scritte e con enorme arrabbiatura mi ritrovo i rendering senza l'alone!!! dovevo consegnare questa mattina e ora? come mai è successo questo mistico fatto? Grazie...
è stranissimo che non mi abbia "fatto" l'alone oggetto anche perchè sul file log c'è scritto :
---Videoposts---
Alone Oggetto
Illuminazione Globale
Occlusione Ambientale Ha renderizza sia IG che AO Ma dell'alone nessuna traccia.....idee? possibile che il file tiff (livelli psd) non veda l'alone? non penso ma veramente non capisco perchè!!! idee?
questa è troppo bella non posso non dirla!! In pratica ho scoperto che non c'entra niente la "coda di rendering" perchè il problema, udite udite è la risoluzione!! Infatti dovrei fare dei rendering a buona risoluzione per stampa roll-up e mi verrebbe fuori una ris di 4774 x 3998 a 152 dpi (calcolo fatto da apposito programmino) e l'alone oggetto non funziona, cioè non lo fa proprio!! se invece ad esempio dimezzo la risoluzione funziona....o questa chi me la spiega??!!
FOLLOW US