immagine hdri e sfondo nero

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
bigo

immagine hdri e sfondo nero

Messaggio da bigo »

CARI FORUMISTI SONO NUOVO DEL FORUM.

MI OCCORRE UN AIUTO E SPERO CHE POSSIATE RISOLVERE I MIEI PROBLEMI.

STO FACENDO UN RENDER DI UN ESTERNO CON ILLUMINAZIONE PROVENIENTE DA IMMAGINE HDRI E TAG COMPOSTING, MA NON RIESCO A FAR USCIRE IL CIELO DI UN COORE DIVERSO DAL NERO. ESISTE UN MODO?

GRAZIE
62VAMPIRO

Re: immagine hdri e sfondo nero

Messaggio da 62VAMPIRO »

ESISTE UN MODO?
Certo, visto che un sacco di gente usa la tecnica con HDRI per illuminare le loro scene :) :) :)
Solo che se non ci dici come hai impostato l'HDRI e quali i settaggi del tag Compositing non possiamo dirti come e dove hai sbagliato: non siamo maghi :lol: :lol: :lol: :) :) :)
P.S. Non scrivere in maiuscolo perchè significa urlare............
bigo

Messaggio da bigo »

ok scusate le urla ....

Allora ho impostato due sky uno con una hdri sul canale luminanza con tag che non visibile ne riflessioni ne riflessioni ma visibile alla GI.

L'altra l'ho caricata nel canale colore in modo che non visibile alla GI ma ok riflessione e rifrazione.

entrambe non sono visibili in camera

ho attivato la GI ed ho eliminato lì'illuminazione automatica, ho aumentato i parametri dei campioni stocastici, antialising best, color mapping 1.5 per gli scuri, l'occlusione ambientale come di base.

a ... entrambe le hdri non hanno la spunta su composting background.

ciao e grazie
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

se nessuno dei due sky è visibile alla camera, chiaramente avrai solo lo sfondo nero di cinema..
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi