CINEMA 4D R13 (incredibile)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
lucacci

CINEMA 4D R13 (incredibile)

Messaggio da lucacci »

Secondo voi è possibile che con C4D R13 ci vogliono (e non è ancora finito) più di 39 ore per eseguire un render di un interno come questo? D'accordo che è ricco di oggetti e dettagli, il file è molto pesante, ma il tutto mi sembra esagerato.

Avete suggerimenti

Caratteristiche notebook: Intel core I5 430 M, scheda grafica nvidia ge force 1GB, 4GB memoria.

Setaggi cinema:
Risoluz immagine 1024x786, 76 DPI
AR 120, 110, 3, altrei setaggi di default tranne che miglioramento dettagli attivo.
Filtro duro 7--attivato--
Mappatura colore --Attivata--
Occlusione ambientale ---Attivata
Motore fisico-- NON ATTIVATO--
Luci IES inserite.

Come avevo già detto mi sembra molto più lento rispetto alla versione 11.5 che ho. Con questa lentezza non posso lavorare e sarei costretto a ritornare alla versione precedente!
Allegati
interno x forum.JPG
flowbox

Re: CINEMA 4D R13 (incredibile)

Messaggio da flowbox »

i render vanno sempre ottimizzati...
ci sono moltissime cose da fare prima di lanciare un render, se cerchi nel forum se ne è gia parlato ... oppure cerca con google o su youtube

a prescindere hai alcuni parametri che sono inutili (anzi dannosi per la fotorealisticita) che ti allungano inutilmente il render

l'occlusione ambientale... da eliminare assolutamente

il migioramento dettagli nel tuo render lo vedo inutile

filtro duro?? e perche? non è che se c'e nel menu degli effetti va inserito per forza :) in qualunque caso è un post effetto e rallenta il render, la post produzione si fa con photoshop o simili , basta un click ... un decimo di secondo e nel caso non piaccia si puo sempre fare undo.. con cinema devi rifare il render.......
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da lucacci »

Ma sinceramente non son due giorni che uso cinema. Io stò parlando della differenza abissale tra lo stesso render fatto con la versione 11.5 e questa, anche se in teoria dovrebbe essere lo stesso.

L'effetto occlusione ambientale, portato verso il grigio chiaro a me piace in questo contesto di interno con molto legno invecchiato.

Il miglioramento dettagli ok, non è che sia molto utile, però diciamo che avendo moltissimi oggetti appesi alle apreti, da quell'effetto di maggiore risalto.

Il filtro duro generalmente lo rendo al 7%, molto molto basso e mi crea quell'effetto di omogeneizzazione, che ok potrei farlo con photoshop, ma per gli interni l ho quasi sempre usato.

Detto questo, a parte l'occlusione ambientale, non sono questi effetti a rallentare così le cose. Qui c'è sotto altro di cui non ho ancora capito il motivo.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Miglioramento dettagli e Occlusione fanno la stessa cosa solo che il primo è più lento!
Se proprio ti piace lascia solo l'Occlusione disattivandola su quegli oggetti che non serve (quelli fatti in vetro ad esempio) con un TAG Compositing! Per il filtro quoto Flowbox nulla che tu non possa fare in postproduzione!
Per il resto hai detto tu stesso che il file è molto pesante credi sia la stessa cosa renderizzare 1.000.000 o 100.000 poligoni?
Chiaro che non è uguale!
Controlla anche i materiali, che non ce ne siano di particolarmente ostici - vedo per esempio che buona parte dell'immagine è occupata dal vetro del bancone, controllalo, o fai una prova disabilitando il render di quell'oggetto per vedere se si velocizza!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
lucacci

Messaggio da lucacci »

Bho sinceramente secondo me cinema 4D R 13 è nettamente più lento e pesante rispetto alla 11.5, pur con lo stesso motore di rendering e quant'altro...eccetto le luci IES, che nella 11.5 non c'erano...lo dimostra il fatto che lo stesso render eseguito prima con la 11.5 con gli stessi parametri, mi dava 12 ore di rendering, con la 13, 40 ore!!!!!!!
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Uhm....c'è qualcosa che non và, secondo me. Nella 13 il rendering è nettamente più veloce che non nella 11.5, almeno per mia esperienza e anche in termini assoluti.
pur con lo stesso motore di rendering e quant'altro..
Beh...non è proprio così. Il motore è lo stesso perchè sia chiama AR, ma nella 13, cioè AR 3 il codice è stato riscritto e sono stati introdotti algoritmi di calcolo diversi e più performanti, c'è l'LFW abilitato di default, IR e QMC nonchè Physical: non è proprio lo stesso anche se ha lo stesso nome. Certamente và ottimizzato: secondo me non ha molto senso paragonarlo a piè pari con l'AR della 11.5 con gli stessi parametri. Magari "aggiustando" bene i parametri nella 13 alla fine questo sarà più veloce come è.............
arcnello

Messaggio da arcnello »

Secondo la mia esperienza posso dirti che le nuove versioni sono sempre state piu' veloci rispetto alle precedenti
la 12 nettamente migliore dell 11.5, e la 13 piu' veloce della 12
mi sembra molto strano tutto cio'.... :roll:
ciao_________
  • Advertising
Rispondi