Buonasera ho messo su questa scenetta completamente work in progress...che mi fa assai schifo spero che mi possiate essere d'aiuto perchè non mi convince per nulla....l'illuminazione è predisposta così apposta...in teoria volevo dare un'aspetto un pò buoio alla scena con una fonte di luce sulla sinistra.....bho non so che dire....vi posto la bozza
Allegati
Ultima modifica di masterzone il dom apr 22, 2012 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Non scrivere i titoli in maiuscolo!!!!
beh nex, se i libri non sono piaciuti...cmq come consiglio generale ti direi di usare una simmetria meno rigida, o se la vuoi, che sia almeno un simmetria più dichiarata ed estremizzata, se no vale il primo consiglio, poi magari eviterei il riciclo di quella pianta in vaso che non è proprio adattissima alla scena e sa tanto di "finlandia?" in ogni caso la scena risulta sommariamente fredda e povera di dettagli inoltre considera che mettere oggetti in primo piano e di spalle rispetto alla scena non è proprio vincente come scelta (mi riferisco alle poltrone) inoltre, forse il camino potrebbe avere le textures mappate in maniera più dettagliata. In definitiva ti invito a ripensare un pò alla scena in termini di composizione e dettagli, e a fare in modo che quest'ulitimi appaiano più organicamente e naturalmente accostati tra loro.
Buon lavoro!
ciaooo
Entropy ha scritto:beh nex, se i libri non sono piaciuti...cmq come consiglio generale ti direi di usare una simmetria meno rigida, o se la vuoi, che sia almeno un simmetria più dichiarata ed estremizzata, se no vale il primo consiglio, poi magari eviterei il riciclo di quella pianta in vaso che non è proprio adattissima alla scena e sa tanto di "finlandia?" in ogni caso la scena risulta sommariamente fredda e povera di dettagli inoltre considera che mettere oggetti in primo piano e di spalle rispetto alla scena non è proprio vincente come scelta (mi riferisco alle poltrone) inoltre, forse il camino potrebbe avere le textures mappate in maniera più dettagliata. In definitiva ti invito a ripensare un pò alla scena in termini di composizione e dettagli, e a fare in modo che quest'ulitimi appaiano più organicamente e naturalmente accostati tra loro.
Buon lavoro!
ciaooo
thk ovviamente la scena è stata buttata un pò li....ma volevo sicuramente rilavorarci....adesso ci metterò un pò sopra le mani posso fare di meglio eheheh vediamo cosa salta fuori al prossimo upp thk
Credo che la texture del divano abbia il bump girato al contrario...e poi quelle "venature" mi paiono eccessivamente grandi... ... e poi io avendo appena presentato una scena molto simile come composizione e inquadratura... io fossi in te varierei con una nuova ambientazione
[quote="SOTT"]Credo che la texture del divano abbia il bump girato al contrario...e poi quelle "venature" mi paiono eccessivamente grandi... ... e poi io avendo appena presentato una scena molto simile come composizione e ahahaha eh per il divano pareva anche a me devo vedere......per la scena bhe era una come un0altra e non ho visto il tuo lavoro ehehe ma ad ogni modo mi serviva per esercizio un'ambientazione così
SOTT ha scritto:Credo che la texture del divano abbia il bump girato al contrario...e poi quelle "venature" mi paiono eccessivamente grandi... ... e poi io avendo appena presentato una scena molto simile come composizione e inquadratura... io fossi in te varierei con una nuova ambientazione
VISTO che la scena è già stata fatta recentemente chiudo qui questo lavoro =) lo modificherò leggermente in proprio come sidice xd ho incantiere un lavoro un pò diverso WORK IN PROGRESS e al prossimo post grazie a tutti
secondo me la text del divano è decisamente da rifare. Il camino è poco profondo e se ci fosse una bella cappa al centro sarebbe meglio, a mio parere, darebbe profondità alla parete e articolerebbe meglio l' immagine. Al posto dei libri una bella fiamma no? ( non è che io voglia bruciare la cultura, intendiamoci ) Anche quel vaso a dx con quegli elementi a spirale ce lo vedo non troppo bene, troppo off rispetto al contesto. L' illuminazione esterna è molto strana, quasi orizzontale ma sembra uscire da una spotlight a giudicare dalle fughe dell' ombra, non da una luce infinita. Forse hai messo un portal o un area deitro alle persiane? Come direzione sembra quasi al tramonto, quindi ti dovrebbe dare una luce rossa e soffusa, magari potresti renderla in quel modo incrementando l' illuminazione della scena tramite la fiamma del camino. Buon lavoro
FOLLOW US